10% in più per Cdc

News

Il primo trimestre 2004 si chiude con 156 milioni di euro di ricavi
consolidati, in rialzo del 10%, ma la posizione finanziaria netta è in
diminuzione.

Leggera flessione, -3.5%, della posizione finanziaria netta rispetto al
primo trimestre 2003, ma fatturato in crescita del 10%.
Così si
chiudono per Cdc i primi tre mesi del 2004. Giuseppe Diomelli,
presidente e fondatore della società, ha espresso soddisfazione e ha
dichiarato che i risultati raggiunti sono perfettamente in linea con il
budget, sottolineando come il settore sia ancora in una fase difficile,
anche se in progressivo consolidamento. Alla crescita del fatturato ha
contribuito fortemente la divisione Distribuzione che ha portato il
proprio fatturato a 81,7 milioni di euro contro i 64,6 del 2003,
soprattutto grazie al decisivo apporto della piattaforma B2B. Buono
anche l’andamento della divisione retail, che comprende la catena
Computer Discount e il canale della Gdo e dell’elettronica di consumo,
il cui fatturato è passato da 59,4 a 60,3 milioni di euro. In calo, ma
comunque perfettamente in linea con le aspettative, i ricavi derivati
dalla divisione Vendite dirette, che si occupa di Pubblica
amministrazione e aziende di grandi dimensioni. In questo caso si è
scesi a 10,9 milioni contro i 14,5 del 2003, anno in cui Cdc ha
incassato i benefici delle commesse Consip vinte nel 2002.