NEWS

amazon-kindle-tablet

I tablet riscaldano il Natale

Secondo il parere di alcuni analisti Amazon Kindle Fire sta scuotendo il mercato tablet: è il tablet più desiderato a Natale (22%), dopo iPad 2 (65%)

Il tablet di Hp con WebOs è resuscitato e si piazza al secondo posto delle classifiche di gennaio e di ottobre. Lo riporta NPD. Prima in classifica del mercato tablet Usa è Apple con 11.1 milioni di iPad e Hp ha sorpassato perfino Samsung Electronics, che a livello mondiale è seconda dopo iPad con il suo Galaxy Tab.

Secondo NPD il 76% degli utenti consumer che hanno acquistato un tablet non-Apple non hanno mai preso in considerazione iPad, e ciò indica che un ampio gruppo di utenti consumer sta cercando alternative.

Nel frattempo Natale 2011 si preannuncia al gusto tablet. Amazon Kindle Fire sta scuotendo il mercato tablet:è il tablet più desiderato a Natale (22%), dopo iPad 2 (65%). Lo dice studio ChangeWave. I concorrenti corrono ai ripari con forti sconti: Blackberry Playbook da 16 GB sarà a scaffale a 199 dollari da Best Buy (contro i 450 euro di oggi), Htc Flyer sarà scontato a 299 dollari (contro i 400 euro), Lenovo A1 a 199 dollari e ViewSonic a 169 euro.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Digitimes, il tablet di Amazon potrebbe uscire in due nuove formati nel 2012: accanto al 7 pollici di oggi, un Kindle Fire da 8,9 pollici e 10.1 pollici. Kindle Fire di Amazon a 160 euro

I contenuti di Channelbiz.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

ITWEB.TV

redazione
Autore: redazione
redazione redazione redazione

Whitepaper

Commenti




0 replies to I tablet riscaldano il Natale

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>