NEWS

Steve Brazier

Hp mette il turbo e riconquista la vetta dei Pc

Hp riconquista la vetta del mercato Pc, dopo il sorpasso di Apple nella classifica di Canalys relativa al quarto trimestre

Hp riconquista la vetta del mercato Pc, dopo il sorpasso di Apple nella classifica di Canalys relativa al quarto trimestre. A trainare Apple continuano ad essere le vendite di iPad, anche se 11,8 milioni di pezzi erano sotto le stime, ma Hp ha ripreso lo scettro superando la rivale per 40.000 unità. Canalys è la società di analisi che somma computer e tablet.

I tablet continuano a correre a tripla cifra: in crescita del 200%. Per Microsoft, che sta preparando i tablet Windows 8, la crescita del mercato tablet è una buona notizia. Contando anche i tablet, il mercato PC cresce del 21% a 107 milioni di unità. I segmenti notebook e desktop mettono a segno, rispettivamente, un incremento dell’11% e dell’8% .

Mentte continua il declino dei netbook (-34%, il sesto crollo consecutivo), Samsung e Lenovo sono in grande spolvero. Lenovo si piazza alle spalle di Hp ed Apple, con una crescita impressionante del 50%. I media pad o tablet reappresentano il 19% di tutte le vendite client PC nel primo trimestre, con una crescita del 7% rispetto a un anno fa, ma in flessione del 22% sul quarto trimestre. Il tablet Android più venduto è il Kindle Fire, grazie al suo ricco e integrato ecosistema. I notebook rappresentano metà del mercato Pc, mentre i Netbook sopno crollati dal 13% al 5%.

Il mercato Pc in Cina: Lenovo Yoga con Windows 8
<p>Il mercato Pc in Cina: Lenovo Yoga con Windows 8</p>

I contenuti di Channelbiz.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

ITWEB.TV

redazione
Autore: redazione
redazione redazione redazione

Whitepaper

Commenti




0 replies to Hp mette il turbo e riconquista la vetta dei Pc

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>