Unify è sempre più orientata al canale

News
Riccardo Ardemagni

Unify ha presentato nuove opportunità per i partner nel settore delle Pmi, annunciando aggiornamenti per OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express, le nuove soluzioni all-in-one forniscono mobilità, servizi telefonici e comunicazione unificata (UC) a costi più contenuti

Unify sempre più orientata al canale. La società, proprio in questo senso, ha presentato nuove opportunità per i partner nel settore delle piccole e medie imprese, annunciando aggiornamenti per OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express.

Sviluppate proprio sulla base dei suggerimenti giunti dai partner di canale, le nuove soluzioni all-in-one forniscono mobilità, servizi telefonici e comunicazione unificata (UC) a costi più contenuti, grazie anche alla loro semplicità di installazione. “Come abbiamo riaffermato nella recente Partner Conference tenutasi con grande successo a Milano, il nostro obiettivo è porre il Canale al centro di tutto ciò che facciamo, e stiamo lavorando per fornire ai nostri Partner delle valide opportunità di crescita per le loro aziende, nel modo migliore possibile per loro e per i loro clienti”  ha affermato Riccardo Ardemagni, Amministratore Delegato di Unify in Italia. “Gli sviluppi apportati a OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express sono basati sulle esigenze dei partner di canale con l’obiettivo di ampliare le loro opportunità di business con i clienti del settore piccole e medie imprese”.

Riccardo Ardemagni
Riccardo Ardemagni

OpenScape Business è stato sviluppato specificatamente per il mercato delle Pmi. La versione solo software, OpenScape Business S, è ora in grado di supportare fino a 1500 utenti, fornendo un servizio completo di comunicazione unificata (UC), all-in-one, che include comunicazione voce, servizi di conferencing e di collaborazione web con video, gestione della presenza, mobilità, collegamento ai social media e contact center multi-canale.

Un’applicazione denominata “myPortal to go” include funzioni VoIP integrate che permettono ai lavoratori fuori sede, di essere sempre raggiungibili su qualsiasi dispositivo mobile attraverso il Servizio One Number di Unify, indipendentemente dalla loro posizione. OpenScape Business è un sistema ampliabile facilmente sulla base delle esigenze di business delle aziende e fornisce un semplice percorso di crescita verso la UC, ancora una volta in funzione delle specifiche necessità della singola azienda. “Unify ci ha supportato in modo significativo nel nostro percorso di espansione verso il segmento delle piccole e medie imprese” ha affermato Fabrizio Sessarego, Amministratore Delegato di Alet Communications. “La nuova versione del software OpenScape Business S e i suoi diversi modelli di istallazione, come on-premise, hosted o cloud based, ci permettono di gestire ogni tipologia di infrastruttura esistente – fornendo nuove opzioni di modularità e maggiori opportunità di business”.

Sviluppato per aziende di medie dimensioni (attualmente fino a 2mila utenti, con un piano per crescere fino a 8.000), OpenScape Enterprise Express è una soluzione aziendale all-in-one pensata per un’installazione rapida. Per i partner concentrati sullo sviluppo del business in nuovi settori, OpenScape Enterprise Express offre un pacchetto  di funzionalità semplice e completo che permette di gestire al meglio aziende di medie dimensioni. Le funzioni derivano da OpenScape Enterprise, una soluzione aziendale con molteplici riconoscimenti e presente da molti anni a livello mondiale, ora adattata anche per le esigenze delle aziende di media dimensione. Tutte le funzioni sono pre-integrate nel sistema, inclusi i servizi di comunicazione voce, Unified Communications e messaggistica, nonché una funzione opzionale di contact center. La soluzione include OpenScape Mobile, un’applicazione per dispositivi mobili dotata di un’intuitiva interfaccia utente, con funzioni di call-swipe. Inoltre, OpenScape Enterprise Express può essere installato sia come soluzione on-premise che hosted.

Oggi i nostri clienti stanno scoprendo il valore della mobilità e delle comunicazioni unificate, ormai vitali per aumentare l’efficenza delle loro aziende” ha affermato Giuseppe Marra, Amministratore Delegato di ATR Telematica. “OpenScape Enterprise Express può fornire queste funzioni all’interno di una singola soluzione integrata. Siamo davvero orgogliosi di poter annoverare questo prodotto nella nostra offerta dedicata alle aziende di medie dimensioni”.

“Sempre più assistiamo alla volontà da parte delle piccole e medie imprese di adottare le più recenti tecnologie al fine di migliorare la propria produttività e permettere ai membri dei team di lavorare da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo” ha affermato Sandro Profeti, Responsabile Marketing di Unify in Italia“OpenScape Business e OpenScape Enterprise Express permettono alle aziende dotate di risorse e budget limitati di beneficiare delle comunicazioni unificate, fornendo loro tutte le applicazioni necessarie attraverso soluzioni software accessibili e facili da installare. Mentre per quanto riguarda i partner queste soluzioni rappresentano un’opportunità per rafforzare la loro presenza nel segmento delle piccole e medie imprese. Stiamo mettendo in atto quanto promesso dalla nostra vision – fare in modo che anche le piccole e medie imprese possano facilmente adottare un nuovo modo di lavorare (New Way to Work)”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore