Avanade apre il Retail Center of Excellence a Barcellona ed è subito digital

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retail, gdo, gds, negozi@shutterstock

Avanade in collaborazione con Sitecore e Microsoft lancia il Retail Center of Excellence checonsentirà alle aziende operanti nel settore retail di offrire esperienze di interazione digitale altamente personalizzate, sia per i clienti online sia nei punti vendita

Il mondo digitale incontra il retail. Non è la prima volta che questi due termini sono accostati e oggi incontriamo un tassello in più che li accomuna. Avanade ha annunciato l’apertura del Retail Center of Excellence di Barcellona pensato per aiutare i retailer europei a trasformare le proprie attività di business in ambito digitale.

Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con Sitecore e Microsoft, il Retail Center of Excellence consentirà alle aziende operanti nel settore retail di offrire esperienze di interazione digitale altamente personalizzate, sia per i clienti online che nei punti vendita. “Per reinventare l’esperienza di acquisto del futuro non basta implementare il miglior sito di e-commerce possibile, così come gli applicativi mobile o le app per i punti vendita più all’avanguardia. Bisogna ripensare e ricreare l’intero modello operativo delle attività retail e stabilire una piattaforma digitale agile e in grado di supportare questo modello” afferma Andrew Smith, head of digital business for Europe di Avanade.

retail, scaffale, gdo, gds@shutterstock
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Nel Retail Center of Excellence si esplorano le potenzialità derivanti dal mutamento del ruolo di negozi, showroom e centri di distribuzione fisici nell’esperienza del cliente. “Il nostro Retail Center of Excellence riunisce importanti esperti in ambito digitale e commerciale, strumenti e best practice con ampie capacità di trasformazione”, ha commentato Juan Gutierrez Botella, nuovo center lead di Avanade. “L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a creare nuove esperienze digitali, applicazioni per i punti vendita e una infrastruttura in grado di ispirare e reinventare il business retail del futuro. Le uniche persone che avranno dei rimpianti saranno i retailer che non saranno stati in grado di ottenere il prima possibile tutti i vantaggi offerti dal Retail Center of Excellence.”

Il nuovo Retail Center of Excellence coniuga l’innovazione e l’esperienza in ambito digitale di Avanade e la sua soluzione Connected Retail con la piattaforma Microsoft Dynamics AX for Retail, le competenze nell’ambito Digital Customer con la piattaforma Sitecore Experience e Microsoft Dynamics Crm.

Secondo i dati della ricerca Seamless Retail Research 2015 di Accenture, migliorando l’esperienza dei consumatori attraverso l’utilizzo di device e di strumenti di connettività (inclusa l’esperienza di acquisto nei punti vendita) è possibile attrarre un maggior numero di clienti negli store, concludere più vendite on line e off line e arricchire l’ecosistema del brand, senza però rinunciare ad offrire valore aggiunto ai propri clienti. Creare esperienze “omni-channel” non è più solo una possibilità da valutare, ma uno strumento essenziale per offrire un’esperienza di vendita efficace e interconnessa.

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