Avaya Midmarket Cloud, come sfruttare il cloud ibrido anche per le comunicazioni in azienda

Prodotti
0 0 Non ci sono commenti

Avaya Midmarket Cloud è la proposta che permette di sfruttare anche il cloud ibrido per la propria strategia di comunicazione unificata in azienda. Il ruolo dei partner

Avaya trasforma la propria offerta per adeguarla all’esigenze aziendali nell’era cloud e propone ora soluzioni di comunicazione per le medie aziende in salsa cloud ibrido. Si tratta di soluzioni complete di unified communications, multicanale e comprensive di contact center basate su cloud, per il segmento midmarket. Da qui il nome Avaya Midmarket Cloud, con la doppia opzione di installazione che permette ai partner Avaya di guidare le realtà medio piccole nel percorso di acquisizione delle competenze per arrivare a realizzare il progetto di trasformazione dell’Impresa digitale.

Powered by Avaya IP Office e OnAvayaGoogle Cloud Platform permettono di abilitare infrastrutture di cloud ibridi, per oltre un milione di sistemi installati Avaya. La piattaforma di riferimento che nutre Avaya Midmarket Cloud è Avaya IP Office, senza discontinuità nel codice tra le soluzioni che si decide di usare in cloud e quelle on premise, primo punto di forza in un’infrastruttura ibrida; i partner possono affiancare i clienti con un approccio di continuità rispetto all’installato on-premise e i clienti continuano a sfruttare le risorse acquistate con una maggiore flessibilità nell’attivazione di nuove postazioni.

Avaya Midmarket Cloud è stata pensata per un’ampia gamma di dispositivi e sistemi operativi. Sono quindi supportati tutti i principali client web su pc e Mac, e anche Chrome OS. La prima delle due soluzioni Partner Powered by Avaya IP Office è già disponibile presso tutti i partner che possono installarla in uno dei data center a scelta, la seconda proposta OnAvaya invece è pensata per i partner che non dispongono di infrastrutture adeguate per la gestione di un cloud proprietario, però al momento non è disponibile se non negli Usa.

Steve Biondi Avaya
Steve Biondi, Global Channel Chief per Avaya

I partner che desiderano fornire ai clienti le soluzioni MidMarket Cloud possono fare richiesta tramite Avaya. La strategia indiretta dell’azienda evidenzia le nuove soluzioni come vantaggio per clienti e partner, nelle parole di Steve Biondi, Global Channel Chief per Avaya: “I partner Avaya giocano un ruolo fondamentale nell’implementazione del cloud per le piccole e medie imprese, grazie alla solida conoscenza dei clienti e all’expertise acquisita nei prodotti Avaya. Ora possono approcciarsi ai clienti in maniera ancora più flessibile, offrendo loro soluzioni cloud di tipo ibrido all’interno di un mercato dalle considerevoli potenzialità di crescita, che sta cercando di utilizzare comunicazioni evolute seguendo una strada economicamente vantaggiosa”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore