Matteo Restelli ‘ritorna’ nell’Ict come Business Strategic Partner di Syneto

Carriere

Matteo Restelli, ex uomo di punta di Esprinet, entra in Syneto come Business Strategic Partner e lavorerà al fianco del ceo Vadim Comanescu per migliorare la strategia commerciale e delineare i piani di marketing e sviluppo del business

Matteo Restelli, ex uomo di punta di Esprinet, entra in Syneto come Business Strategic Partner. Il top manager lavorerà al fianco del ceo Vadim Comanescu portando la sua grande esperienza nel settore Ict per migliorare la strategia commerciale e delineare i piani di marketing e sviluppo del business, con un focus particolare nei confronti del mondo delle Pmi.

Restelli vanta una lunga esperienza nel settore Ict. Ingegnere, socio e direttore commerciale di una software house negli anni ’80, passa negli anni ‘90 come socio di Celo nel mondo della distribuzione informatica. Nel 1996, intuisce la potenzialità di internet e utilizza questa tecnologia per sviluppare la crescita del business con rivenditori e vendor.

Lo staff Syneto
Lo staff Syneto

Partecipa alla costituzione di Esprinet, alla sua quotazione in Borsa che avviene il 25 luglio 2001 e alla sua crescita come Country Manager e membro del consiglio di amministrazione.  Nell’agosto del 2008 passa a occuparsi come presidente di Esprinet Ibérica, azienda che porta in pochi anni a raggiungere un giro d’affari di oltre 500 milioni e una buona redditività.

L’Italia é da sempre il paese delle Pmi”, ha precisato Restelli.  “Aziende flessibili, rapide, innovative. Aziende che, oggi più che mai, non possono fermarsi, ma quando capita, debbono ripartire subito. Syneto, un’azienda di giovani ingegneri, offre quello che serve per ripartire in 15 minuti (e non é un modo di dire), a un prezzo giusto per una Pmi: una sfida affascinante, un mix di tecnologia e conoscenza del mercato“. “Siamo orgogliosi dell’ingresso di Matteo Restelli nella nostra squadra. La sua straordinaria esperienza nel management in aziende di grandi dimensioni del settore IT ci aiuterà a migliorare la nostra strategia commerciale, di marketing e del canale distributivo, con una visione strategica sulle reali esigenze del mercato europeo”, ha commentato Comanescu.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore