2Win Solutions apre a un partner spagnolo

News
Paolo Aversa CEO e Partner di 2WIN Solutions

2Win Solutions ha siglato un accordo con un partner spagnolo, Semantic Systems, un’azienda da 120 persone specialzizata in data center, erp e sviluppo software

A fine 2013 2Win Solutions aveva alzato il sipario e si era fatta conoscere al mercato italiano come system integrator specializzato nelle soluzioni Infor per le Pmi del settore manifatturiero e oggi, non solo ha acquisito due clienti importanti (pompe e valvole per oil & gas) per le soluzioni Erp targate Infor, ma i verttici della società hanno anticipato la firma con un terzo cliente. Paolo Aversa e Antonio Gentile, entrambi managing director della società, spiegano che ora, il secondo settore in cui si stanno muovendo è quello dell’indotto aeronautico, grazie anche al fatto che Infor, nel settore aerospace, è molto quotata.

Antonio Gentile
Antonio Gentile

Un’altra novità: l’apertura verso la Spagna e l’accordo con un partner spagnolo, Semantic Systems, un’azienda da 120 persone specialzizata in data center, erp e sviluppo software. “Si tratta di un accordo per trovare sinergie per poter distribuire i loro prodotti per i data center anche in Italia. Con loro andremo dai clienti a proporre il nostro prodotto Erp SyteLine. Entro la fine di luglio – spiega Aversa – definiremo un business plan da qui a tre anni. In Spagna, un grosso cliente sta decidendo di lanciare una startup di SyteLine e a settembre tornerò in Spagna per siglare l’accordo, arrivando alal definizione di una società che si concretizzerà in una newco”, conclude Aversa.

Paolo Aversa CEO e Partner di 2WIN Solutions
Paolo Aversa, CEO e Partner di 2Win Solutions

A fine ottobre dagli asset di Ags (Advanced Governance Solutions) e Wcm (World Class Manufacturing Solutions) si è costituita 2Win Solutions specializzata nello sviluppo di soluzioni IT e, in particolare, system integrator specializzato nelle soluzioni Infor per le Pmi. Un partner che va ad aggiungersi ai due storici di partenza che continueranno nella loro attività e che utilizzeranno la neonata come polo commerciale per portare consulenza soprattutto alle medie imprese del manifatturiero discreto (impianti industriali, aeronautico, automotive…).Al momento i dipendenti effettivi di 2Win Solutions sono i due soci fondatori delle rispettive società, che possono appoggiarsi alla cinquantina di persone complessive che lavorano nelle rispettive strutture. “La messa a fattore comune di competenze di business e tecnologiche ci permette di valorizzare le rispettive  focalizzazioni e le specializzazione acquisite negli anni anche su nuovi clienti, sia in ambito Erp (con SyteLine e LN) sia negli altri ambiti in cui Infor porta la sua infrastruttura, dall’Enterprise Asset Management,  alla Product Configuration, al Lean Process Management” precisa  Aversa.

Infor si  contraddistinta tra le società che sviluppano soluzioni aziendali di caratura gestionale per la propria strategia di go-to-market, specificatamente orientata alla realizzazione di funzionalità per il settore industriale, ponendo attenzione alla User Experience e offrendo un’architettura web in cloud.
2Win Solutions si riconosce pienamente in questo approccio in quanto opera con successo da anni con i gestionali Infor LN e Infor Syteline nel mercato delle piccole e medie imprese attive in settori specifici quali Aerospace & Defense, Industrial Equipment & Machinery, High Tech & Electronics, Automotive, Industrial Manufacturing, Furnitures. Le competenze sviluppate da 2Win Solutions  in questi ambiti industriali e la profondità funzionale delle soluzioni Infor creano un connubio vincente capace di soddisfare i vincoli progettuali di costi e tempi, rispondendo a pieno agli obiettivi dei clienti. L’utilizzo di Infor 10x per 2Win Solutions rappresenta inoltre un passo importante nell’integrazione delle applicazioni verticali con le tecnologie moderne e innovative, assicurando la finalità di renderle accattivanti, aperte alla collaborazione e alla mobilità, rapide, veloci e semplici.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore