3Com trasferisce la rete efficiente a Padova

News

Seconda tappa del tour “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente” che si terrà a Villa Ottoboni nella città veneta il 17 giugno

3Com alza il sipario sulla seconda tappa del tour “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, cominciato a Milano il 5 marzo scorso e destinato agli utenti finali di grandi aziende del settore pubblico e privato.

Il convegno, riservato a un numero ristretto di partecipanti, questa volta si svolgerà a Padova il 17 giugno presso Villa Ottoboni. Come anticipato nell’intervista a Channel InsiderEdoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia, aprirà il convegno, durante il quale verranno approfonditi tutti gli aspetti che contribuiscono a realizzare un sistema di rete all’avanguardia, con l’apporto di testimonial qualificati, quali Guglielmo Galasso, dirigente del servizio sistema informativo regionale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che illustrerà la propria esperienza in termini di controllo e gestione della rete, e Giuseppe Cortiula, referente Informatico ASS3 Alto Friuli Ospedali di Gemona e Tolmezzo, che tratterà il tema della continuità operativa.

Pierpaolo Alì, Regional Sales Manager TippingPoint Italia, mostrerà un approccio efficace per il controllo degli accessi in rete e per l’enforcement delle policy per sapere in ogni momento chi si collega alla rete, controllarne lo “stato di salute” ed eventualmente restringere l’accesso alle risorse.

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia, dedicherà ampio spazio al tema del Voip e del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, spiegherà come garantire la continuità dell’erogazione dei servizi nelle reti aziendali, sottolineando come l’aumento delle applicazioni mission critical, nonché la crescente richiesta di sicurezza hanno evidenziato l’importanza del Core, che oggi più che mai ha un ruolo fondamentale nella protezione dei sistemi informativi.

È possibile consultare l’agenda dettagliata del convegno e prenotarsi all’evento compilando l’apposito modulo di registrazione scaricabile all’indirizzo: www.soiel.it/documenti/3compadova.pdf

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore