3CX, un’app per smartphone che si configuri attraverso un Qr code

News
Wildix aiuta a diventare specialista di Unified Communication

Smau 2017 – Loris Saretta, Regional sales manager Italy & Malta di 3CX, spiega le novità strategiche a cominciare da punteggi/sconto sulle vendite e sulla manutenzione delle licenze. L’unified communication vista da 3CX

3CX si presenta in Smau Milano 2017 e ricorda, attraverso Loris Saretta, Regional sales manager Italy & Malta di 3CX, come quest’anno sia stato dato il via al centralino versione 15 che, rispetto al 14 porta migliorie, per esempio in ambito Linux.

Oggi cambia l’architettura del centralino, Saretta ricorda che la configurazione si fa su powershall “e ci permette di avere la stessa configurazione per le medesime piattaforme. Entrando nello specifico, la 3CX versione 15.5 porta migliorie tecniche introducendo il call flow designer, ossia un’applicazione che si utilizza per il centralino 3CX e che permette di creare predictive dialer. In particolare, attraverso un pin dato dall’azienda fornitrice al cliente per il rilascio del supporto tecnico a pagamento, si riesce a capire se il servizio precedente sia stato saldato o meno. Win, 3CXIn questo modo – continua Saretta – si dà il via a un customer care efficiente. In pratica, questa è l’unified communication. Abbiamo creato un’app per smartphone che potremmo configurare attraverso un Qr code. L’app serve per far si che all’interno del centralino si possa seguire ovunque il titolare dello smartphone. Si introduce così il concetto di numero unico”.

Sul fronte del canale, 3CX è totalmente orientato al canale. “Abbiamo un programma per i partner, investiamo sulla formazione, sulla certificazione e diamo una gratifica in termini di punti-sconto a seconda delle vendite dei partner, punti che si differenziano a seconda del tipo di partner. Vi è da dire però che questi punti premianti non prescindono dal livello di certificazione. Da gennaio, poi, premieremo con i punti non solo chi vende ma anche chi rinnova la manutenzione della licenza”, chiude Saretta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore