A fine ottobre riparte il SAP World Tour

News

Si terrà il 27 ottobre al Centro Congressi Milanofiori di Assago l’evento annuale organizzato da Sap e dedicato alla tecnologia

“Generare valore nella nuova realtà”, questo il tema dell’edizione 2009 del SAP World Tour, l’appuntamento dedicato alla tecnologia organizzato annualmente da SAP.

L’evento volto a sottolineare il valore strategico dell’IT a supporto del business, avrà luogo martedì 27 ottobre presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago, e offrirà un’utile occasione di dialogo a clienti, partner, specialisti SAP ed esperti di settore che si confronteranno sulle nuove tecnologie aperte, leve fondamentali per guadagnare in competitività ed efficienza e per cogliere nuove opportunità di crescita.

Il più ampio e qualificato scenario di tecnologie e soluzioni pensate per dare valore alle imprese sarà quindi al centro della manifestazione che, sotto il claim “See your way clear”, è dedicata proprio a coloro che intendono trovare nuove idee e strategie per aiutare il proprio business a crescere.

Durante la plenaria e le sessioni di approfondimento i partecipanti potranno analizzare lo stato dell’arte della tecnologia, conoscere le soluzioni dei partner e condividere esperienze di successo facendo networking. L’evento ruoterà in particolare intorno ad alcuni filoni tematici, primo fra tutti “SAP Value Management”.

In un periodo di contrazione dei mercati, la valutazione del valore di business di una soluzione tecnologica rappresenta un elemento strategicamente differenziante e questo percorso intende proprio presentare le best practice per la pianificazione e la realizzazione degli investimenti IT, focalizzandosi sui vantaggi di una piattaforma come SAP Business Suite, che aiuta ad allineare le strategie IT a quelle gestionali.

Il tema “Il tuo business alla velocità del pensiero” porterà invece l’attenzione su una priorità sempre più attuale, ovvero la necessità di interagire con i dati di business in modo chiaro e immediato e di basare i processi decisionali su informazioni intelligenti. A tal proposito verranno presentate le soluzioni di Business Intelligence di SAP Business Objects, che comprendono soluzioni GRC per l’ottimizzazione delle prestazioni e sistemi EPM per migliorare l’allineamento di risorse e obiettivi.

L’attenzione per i clienti,  riconducibile al filone “La fiducia dei tuoi clienti: patrimonio da costruire”, è un altro fattore strategico, in quanto per avere successo occorre conquistarli e mantenere la loro fiducia garantendo servizi sempre più efficienti.

Nel corso di SAP World Tour si parlerà di CRM e sarà dedicato spazio a strumenti, demo e best practice per servizi di vendita/assistenza/marketing in cui il cliente sia in primo piano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore