A giugno i Tecno Community Day

News

Chloride, in collaborazione con Aeit (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), organizza i Tecno Community Day

Garantire la sicurezza e l’efficienza energetica di un impianto elettrico è un obiettivo di diverse figure professionali come progettisti, ingegneri, installatori, energy manager e responsabili di manutenzione, e formazione e aggiornamento sono le due parole chiave per sviluppare le competenze necessarie.

Chloride, in collaborazione con Aeit (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni), organizza i Tecno Community Day.

Sette seminari si svolgeranno in sette città: Bologna, Genova, Napoli, Padova, Verona, Firenze e Bari. L’agenda prevede per ogni incontro, della durata di mezza giornata, l’approfondimento di varie tematiche legate alla power protection nei diversi settori applicativi (dall’Ict all’industria alla sanità) e dalla fase di progettazione sino alla manutenzione e alla telediagnosi.

Durante ciascun seminario, oltre all’aggiornamento sulla normativa vigente relativa alla messa a punto degli impianti elettrici, saranno illustrate le nuove linee guida sulla progettazione, le valutazioni da compiere nella scelta di soluzioni di continuità per assicurare un’energia continua e di qualità all’impianto e i requisiti necessari per realizzare  un’assistenza tecnica adeguata e di un monitoraggio continuo delle apparecchiature. In ciascun incontro saranno invitati a presentare la propria esperienza sul campo realtà locali ben conosciute.
Il primo appuntamento è previsto a Bologna mercoledì 23 giugno presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore