A Napoli, Vodafone apre un centro operativo

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Il centro sorge nel polo napoletano di Assist e l’intento di Vodafone è quello di creare un nuovo modello di relazione fra aziende, basato sulla condivisione delle competenze, degli obiettivi e delle strategie

Nuovo centro operativo Vodafone nel polo napoletano di Assist. L’intento che si sono prefissate le due aziende è quello di creare un nuovo modello di relazione fra aziende, basato sulla condivisione delle competenze, degli obiettivi e delle strategie.

Sono 30 milioni le chiamate ricevute ogni anno dai Contact Center di Vodafone Italia e dei suoi partner, come Assist nella sua nuova struttura di Via Sannio 19.

Si tratta di veri e propri Competence Service Center, che vedono l’impegno costante di 3mila persone in Vodafone e di altre 7mila che lavorano con i partner dell’azienda, nel garantire la completa soddisfazione del cliente. La nuova sede di mille mq ospita oltre 300 postazioni di lavoro per il Contact Center Multimediale, 2 aule per la formazione dedicate ai 200 professionisti che gia’ lavorano nella struttura e che, entro il prossimo biennio, prevede di crescere di altre 200 persone.

Da sinistra: Manlio Costantini, Direttore Customer Operations & Online Services ed Enrico Donati, Presidente di Assist

“Il modello di collaborazione che abbiamo con Vodafone – afferma Enrico Donati, presidente di Assist crediamo sia un punto di riferimento per l’outsourcing in Italia, spesso caratterizzato principalmente da una logica di mero trasferimento di costi all’esterno delle grandi aziende. Assist sta sviluppando con Vodafone un nuovo rapporto commerciale che vede il contributo all’innovazione ed il controllo della qualità dei processi dedicati al servizio clienti, come elementi caratterizzanti la partnership. Questo modello ci ha consentito di raggiungere obiettivi e target ambiziosi”.

Il centro operativo partenopeo di Assist gestisce quotidianamente per Vodafone circa 30mila interazioni con i clienti, attraverso una piattaforma multicanale composta dal 190 tradizionale e dai servizi Web e 190sms, sviluppato proprio dai professionisti di Assist. Assist e’ inoltre partner fondamentale di Vodafone nelle attività di teleselling e nella realizzazione di piattaforme tecnologiche abilitanti la vendita. L’innovazione è una delle componenti fondamentali nella relazione con il cliente, per questo nella struttura di Via Sannio, sono state realizzate 2 aree Laboratorio per il test e lo sviluppo di nuove metodologie operative nel Crm.

Autore: Redazione
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