A ottobre 2012 arriva l’iPad economico

News
Apple, brand

Apple sta per lanciare una versione in formato ridotto e più economica del tablet iPad. L’annuncio a ottobre forse insieme all’iPhone 5

Apple starebbe per lanciare una versione in formato ridotto e più economica del suo tablet iPad. Secondo Bloomberg, il nuovo dispositivo avrebbe un display da 7,85 pollici, contro i 9,7 dell’iPad 2.

Inoltre, sarà privo del display Retina ad alta definizione. Dovrebbe essere annunciato in ottobre, forse insieme all’iPhone 5. Le caratteristiche fanno pensare a un dispositivo che potrebbe essere venduto a un prezzo relativamente basso: in questo modo entrerebbe in diretta concorrenza con Google Nexus 7 e Microsoft Surface.

Secondo NPD DisplaySearch prima il successo di Kindle Fire, poi l’interesse acceso dal Nexus 7 potrebbero costringere Apple a tornare sui suoi passi.

Il tablet da 7 pollici, considerato ingiustamente Dead on arrival (Doa) da Steve Jobs, sta tornando alla ribalta. Visto che dall’autunno il Surface tablet da 10 pollici (con suite di produttività Office) potrebbe mettere il tradizionale iPad sotto pressione, Apple potrebbe davvero essere obbligata a diversificare lanciando un iPad più piccolo e meno costoso. Microsoft e la carica dei tablet low-cost (Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire costano 199 dollari) rappresentano una reale minaccia per l’iPad, che oggi ha lo scettro del mercato tablet.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore