A Ready Informatica la distribuzione di Spoon

News
0 0 Non ci sono commenti

Il distributore ha acquisito la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Spoon, società definita pioniera nelle tecnologie di virtualizzazione delle applicazioni applicata al cloud computing. Ecco chi è Spoon

Ready Informatica distribuirà in esclusiva Spoon. Questa società, secondo una nota congiunta, è pioniere nella tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni applicata al cloud computing.

Spoon permette agli utenti di lanciare le applicazioni sul proprio Pc senza installarle, permettendo loro l’uso o il test istantaneo ovunque siano sul cloud. Oggi Spoon.net ha oltre un migliaio di applicazioni disponibili all’uso direttamente dal cloud con un semplice plug-in sul browser. La tecnologia di Spoon aiuta le aziende e le software house a gestire centralmente le applicazioni, distribuirle agli utenti e aggiornarle.

Spoon Server permette di ospitare e gestire le applicazioni che vengono poi utilizzate dagli utenti in modalità Personal, Private o Public Cloud ovunque essi siano, in rete locale, geografica o internet. Spoon Studio è il software facile-da-usare che permette la conversione delle applicazioni da fisiche a virtuali.

Le applicazioni così virtualizzate gireranno in un ambiente isolato senza installazione e senza incorrere in conflitto con altre applicazioni durante l’esecuzione.  Le applicazioni virtuali possono essere lanciate in qualunque ambiente Windows locale (7 o XP), virtuale (VDI, Citrix XenDesktop o VMware View), terminal (MS Remote Desktop Services, Terminal Services, Citrix XenApp) o in ambienti di Intelligent Desktop Virtualization (IDV), la nuova tecnologia descritta e coordinata da Intel della quale fanno parte anche Virtual Computer e Scense (due tecnologie distribuite sempre da Ready Informatica).

Inoltre, la licenza di Spoon Studio per sviluppatori permette la generazione di applicazioni virtuali autoinstallanti .EXE che possono essere distribuite via FTP, su CD/DVD, chiavetta USB o, per utilizzare una metodologia più moderna, essere postate, distribuite e controllate via licenza a tempo tramite il sistema cloud di Spoon.net.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore