Accenture Digital Hackathon si terrà a Napoli

News
Accenture Digital Hackathon si terrà a Napoli
0 0 Non ci sono commenti

Giunta alla sua quarta edizione, la “maratona dell’innovazione” di 24 ore Accenture Digital Hackathon si terrà per la prima volta a Napoli, presso la iOS Developer Academy

Accenture Digital Hackathon si terrà il 25 e 26 febbraio, presso la iOS Developer Academy, nel Polo San Giovanni dell’Università Federico II di Napoli.

Giunta alla sua quarta edizione, la “maratona dell’innovazione” di 24 ore consecutive, destinata ai giovani talenti, per la prima volta si terrà a Napoli, presso la iOS Developer Academy. La sfida s’intitola “The Future is APP to you” e si rivolge a laureandi e laureati che vantano competenze in sviluppo, programmazione, design e marketing, che vogliono cimentarsi nella sfida per dimostrare il loro talento, realizzando mobile app e guardando al loro futuro di professionisti dell’innovazione.

Accenture Liquid StudioNapoli è una realtà cruciale per Accenture. Oltre 1.300 persone lavorano presso il Delivery Center di Accenture Technology, il centro di competenze tecnologiche parte di un network globale, dedicato alla creazione di soluzioni applicative, distintive e innovative. Accenture è inoltre partner dell’Università Federico II presso la quale è ospitata la iOS Developer Academy, la prima nata in Europa.

Con oltre 2 milioni di app, l’App Store ha contribuito a generare un settore nuovo con oltre 1,2 milioni di posti di lavoro in Europa dal 2008. Gli sviluppatori europei hanno ricevuto 10 miliardi di euro complessivamente per la vendita delle loro app nel mondo. I el solo 2016, i developer dell’App Store hanno guadagnato oltre 20 miliardi di dollari, in aumento del 40% rispetto al 2015. La iOS Developer Academy è un programma gratuito e sarà aperto agli studenti provenienti dall’ Italia e da tutta Europa, con borse di studio disponibili per alcuni studenti a copertura delle spese primarie.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore