Accenture e Sas, partnership più forte sulle soluzioni analitiche

News

Accenture e Sas ampliano l’accordo strategico per sviluppare congiuntamente soluzioni analitiche specifiche per singoli settori

Accenture e Sas ampliano la partnership strategica per sviluppare, implementare e gestire congiuntamente soluzioni di predictive analytics di ultima  generazione.

Una priorità strategica per entrambe le società. In particolare, Accenture e Sas prevedono un investimento congiunto nello sviluppo di soluzioni analitiche specifiche per singoli settori, a partire dai servizi finanziari, sanità e pubblica amministrazione.

Ma anche soluzioni cross-industry per la gestione dei processi aziendali e di customer management. Le due società prevedono inoltre di fornire capacità analitiche in modalità service. 

Con la costituzione di Accenture Sas Analytics Group, sarà possibile combinare le profonde conoscenze di settore e funzionali di Accenture con le soluzioni e le innovative funzionalità analitiche di Sas, per aiutare aziende e organizzazioni pubbliche a comprendere il valore delle soluzioni di predictive anaytics.

L’analisi predittiva sfrutta le informazioni rese disponibili tramite strumenti di analisi standard e le combina con le più sofisticate tecniche di modellazione statistica, forecasting e ottimizzazione, allo scopo di anticipare l’impatto delle decisioni sui risultati di business.

Accenture Sas Analytics Group si focalizzerà inizialmente sullo sviluppo di soluzioni di predictive analytics per i servizi finanziari, incluse banche e assicurazioni, per la sanità, il settore farmaceutico e il settore pubblico. Le soluzioni cross industry si focalizzeranno inizialmente su servizi per la customer acquisition e retention e  l’enterprise analytics.

Tra le prime iniziative di Accenture Sas Analytics Group è previsto il lancio di Analytics Showcase in differenti località, partendo da Chicago, Londra, Milano e Shanghai dove le due società mostreranno ai propri clienti, attraverso alcune demo, le nuove funzionalità analitico-predittive per settori di mercato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore