Accenture e VMware potenziano l’accordo per il marketing

News

Accenture e VMware annunciano l’estensione dell’esistente partnership grazie a un accordo tecnologico che prevede attività congiunte di sviluppo, marketing e delivery di un set di soluzioni personalizzate, che inizialmente si focalizzano su tre aree

Accenture e VMware annunciano l’estensione dell’esistente partnership grazie a un accordo tecnologico che prevede attività congiunte di sviluppo, marketing e delivery di un set di soluzioni personalizzate, che inizialmente si focalizzano su tre aree.

L’ampliamento della partnership è realizzato per supportare i clienti nell’accelerare l’adozione delle tecnologie cloud fornendo linee guida su come ottimizzare i processi IT all’interno dell’azienda e condividere con loro le più avanzate best practice. Ogni soluzione è pensata per aiutare le organizzazioni a semplificare l’It e migliorarne l’efficienza, aumentando l’agilità del business e l’automazione e riducendo i costi.

Queste soluzioni saranno guidate dall’esperienza di Accenture nelle aree It e Business Transformation unita alla suite di soluzioni innovative di VMware. In particolare, ecco le tre soluzioni: Transforming Operations for Virtualization (TOV) – Questa soluzione è progettata per aiutare le aziende a superare le sfide che si possono presentare virtualizzando i data center. Infatti strutture organizzative non allineate all’ambiente virtuale e la mancanza di strumenti operativi e di capacità di gestire l’ambiente virtualizzato, fanno si che alcune aziende non massimizzino i risparmi di spese capitale, l’agilità e la flessibilità offerti dalla virtualizzazione.

Un beneficio immediato della soluzione TOV è il potenziale aumento nel tasso di adozione della virtualizzazione fino a oltre il 50% in tutta l’azienda. Questo dato è molto rilevante perché il tasso d’adozione in molti data center non supera il 25-30%. Con il recente annuncio di VMware vSphere®5 e la suite di soluzioni Cloud, questo obiettivo è più che mai raggiungibile.

Ecco poi l’Application Enablement (AE) – Sfruttando le funzionalità di VMware vFabric, questa soluzione permette alle organizzazioni di ottimizzare le prestazioni di applicazioni obsolete e molto costose. Questo è un aspetto molto rilevante dato che tipicamente in un’azienda il 70% delle transazioni gira su applicazioni legacy. Utilizzando le proprie comprovate metodologie, Accenture aiuta le aziende a trasformare le applicazioni legacy ottimizzando il portafoglio, spostando le applicazioni obsolescenti su nuove piattaforme hardware e le altre applicazioni su piattaforme di sviluppo più agili. Così facendo, le organizzazioni riducono i costi del proprio portafoglio applicativo e forniscono al business maggiore agilità.

Infine, la Cloud Strategy Enablement (CSE) – Questa soluzione permette alle aziende di capire come il cloud computing possa impattarle. Tra l’altro, la soluzione CSE permette di quantificare la strategia per il cloud e di sviluppare una roadmap realistica per realizzarla. Grazie alla profonda conoscenza delle tecnologie cloud, Accenture fornisce alle aziende un percorso sostenibile di adozione del cloud computing, che può essere compiuto senza preoccupazioni grazie all’utilizzo di soluzioni che supportano le esigenze del business, con la flessibilità necessaria a rispondere alle variazioni del mercato.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore