Acer a tutto Android sui netbook e smartphone

News

Il produttore taiwanese conferma che, per la fine dell’anno, gli Aspire One saranno equipaggiati con la piattaforma open source. Per fine anno previsti i primi smartphone  Android Acer

 Android sbarca sul netbook Aspire One di Acer e nei propri smartphone. Tutto questo avverrà però alla fine di quest’anno.

Nel primo caso, si parla del terzo trimestre, mentre lo sbarco di Android sugli smartphone è previsto per l’ultimo trimestre 2009.

L’azienda taiwanese ha confermato l’opportunità derivante dall’introduzione della piattaforma mobile open source, come tale, ma gli utenti continueranno a trovare il sistema operativo Microsoft sull’intera gamma di prodotti.

Nel caso degli smartphone, Acer annuncia l’arrivo per fine anno dei primi smartphone Android Acer. Tutto questo grazie all’adesione della società taiwanese all’Open Handset Alliance.

Come membro della coalizione, che conta ora oltre 40 membri, tra cui operatori di telefonia, produttori, aziende di software e semi conduttori, Acer lavorerà a stretto contatto con gli altri componenti del gruppo per contribuire allo sviluppo della piattaforma Android.

Ma non è tutto qui. Acer a ottobre lancerà i notebook 3D. E’ quanto riporta DigiTimes. Il modello di Acer non avrà bisogno degli occhialini stereoscopici, dopo la prima generazione: inoltre il laptop, con schermo con diagonale da 15,6″, sarà equipaggiato con il sistema operativo successore di Vista, Windows 7, che uscirà a scaffale il 22 ottobre.