Acer accarezza Google e allunga la vista sui sistemi operativi

News

Acer sta lavorando con Google su Chrome OS, considerato anche da Gianfranco Lanci, presidente e Ceo come “un ‘alternativa percorribile al sistema operativo Windows per le applicazioni web su diversi dispositivi mobili

Jim Wong, President of IT Products Global Operations di Acer , dichiara che Acer sta lavorando con Google su Chrome OS e sta pianificando l’annuncio dei prodotti relativi a questa collaborazione per il prossimo anno.

E alla vigilia del lancio di Windows 7 , nel corso di una conferenza stampa a Londra Gianfranco Lanci , presidente e Ceo di Acer, rincara la dose dichiarando che Chrome OS “ è un ‘alternativa percorribile al sistema operativo Windows per le applicazioni web su diversi dispositivi mobili“.

Lanci ha inoltre dichiarato che secondo le sue previsioni il 3G diventerà standard sui portatili nel giro di un anno. Chrome OS viene indicato dagli esperti come una versione ridotta di una distribuzione Linux che utilizza il browser Chrome come interfaccia di accesso ai servizi web.

Con il lancio di un netbook Aspire One dual boot , Windows 7 e Android, previsto più avanti nel corso di questo mese, raddoppiato da uno smartphone Android touch screen , Acer sembra alzare la posta scommettendo sul mondo open source pur mantenendo la sua tradizionale partnership con Microsoft su personal computer e terminali mobili.

Per Lanci quello che conta è che i clienti ottengano di lavorare in un ambiente omogeneo su tutti i dispositivi , indicando forse che dopo aver sviluppato una propria interfaccia utente su Android, l’adozione di Chrome OS potrebbe permettere ad Acer di offrire una propria interfaccia anche sui pc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore