Acer aggiorna i notebook con i nuovi chip Intel

Prodotti
Acer Aspire R7

Acer rinnova la gamma di notebook con Aspire V3 con Dolby Surround Home Theatre v4, la Serie V5 e gli Ultrabook V7. La serie E1 è pensata per l’uso quotidiano. Dotati di processori Intel Core di quarta generazione

Partiamo da Aspire serie V3, il notebook ideato per l’intrattenimento (da 499 euro). Con un display da 17,3 pollici con risoluzione HD+ o Full HD, il notebook eredita lo stile e il design classico con una finitura spazzolata. Disponibile in più colori (Chic Champagne e Sophisticated Black), l’Aspire V3 offre prestazioni grafiche grazie alla scheda GeForce GTX GT760M con 2GB DDR5 VRAM, o alla NVIDIA GeForce GT750M con 4GB DDR3 VRAM. Ala grafica è associato un audio limpido, grazie al sistema Dolby Surround Home Theatre v4.
Gli Aspire V3 sono equipaggiati con processori Intel Core i7 di quarta generazione. Gli utenti possono visualizzare i contenuti collegando un display esterno tramite la porta HDMI.

Aspire serie V5 (da 379 euro) è disponibile in tre diversi formati: 15,6 pollici, 14 pollici e 11,6 pollici. I modelli da 15,6” e 14” possono avere display touch ed entrambi sono completi di tastiera full size con retroilluminazione opzionale e tasti più larghi dell’8% rispetto alla precedente generazione di notebook V5. La versione da 11,6” integra invece una tastiera tipica del modello da 13,3”, per migliorare l’esperienza di digitazione. I notebook Aspire V5 vantano schermiin alta definizione (1366×768) o in Full HD (1920×1080), eventualmente con finitura antiriflesso, tecnologia IPS. Questi modelli includono inoltre ben quattro diffusori e il supporto al sistema Dolby Home Theatre per coinvolgenti effetti surround.
Alcuni modelli selezionati sono accompagnati da schede grafiche NVIDIA GeForce GT7XXM, adatte sia con i giochi, sia con i contenuti multimediali.
Con finiture metalliche, la scelta di colori dipende dal modello: quelli da 11,6” sono disponibili in Chili Silver e Ice Blue, quelli da 14” hanno colorazioni Cool Steel, Champagne Ice, Arctic Rose e Hot Pink, mentre per quelli con schermo da 15,6” è possibile scegliere tra Polar Black, Cool Steel, Champagne Ice e Red Blush.

L’ultrabook serie V7 (da 549 euro) ha lo stesso design sottile ed elegante dei modelli V5, ma introduce una finitura “simil seta” sulla scocca superiore. Sono dotati dei processori Intel Core i7 e schede grafiche NVIDIA GeForce GT 750M o NVIDIA GeForce GT 720M. Lo schermo che supporta fino a 10 punti di contatto, per usare al meglio Windows 8. Con schermi in alta definizione (1366×768) e Full HD (1920×1080), gli ultrabook sono dotati di disco allo stato solido, che assieme al sistema Acer Theft Shield, garantisce la sicurezza dei dati. La nuova porta Acer Converter, il doppio microfono e la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi) permettono di connettere senza cavi una TV in alta definizione o un monitor esterno per la visione di film e foto.

 

Acer V7
Acer V7

Infine, Acer presenta Aspire serie E1 in due formati: 15,6 pollici e 14 pollici, con schermo in alta definizione e immagini chiare e definite. Il modello da 15,6 pollici è anche disponibile con schermo antiriflesso, per ridurre l’affaticamento degli occhi, e grazie alla porta HDMI è possibile collegare un display esterno. Disponibili nelle colorazioni Piano Black e Clarinet Black, hanno tastiera con tasti a isola e design compatto. A partire da 359 euro.

Tutti i prodotti sono disponibili da giugno.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore