Acer con Windows 10, ecco cosa si trova nei negozi per il back to school

News
Acer Aspire Serie E

Già nei negozi con Windows 10 la proposta Acer Aspire Serie E e per il back to school saranno a scaffale con Windows 10 anche i notebook 2-in-1 Switch 10 E, i desktop Aspire Z3 e i convertibili delle Serie R11 e R13

Già disponibili nei negozi dal 29 luglio scorso, i primi computer Acer ad arrivare sul mercato con Windows 10 sono i notebook Aspire della Serie E disponibile con display da 15,6 e da 17,3 pollici in un’ampia varietà di colori. Si tratta di una proposta ad hoc per studenti, per l’uso domestico e per le piccole imprese che coniuga prestazioni, design e prezzo.

I laptop Serie E sono dotati di processori intel, schede grafiche discrete Nvidia GeForce 940M, oppure doppia grafica AMD Radeon R7 e R5, possono montare fino a 16 Gbyte di Ram, con capacità fino a 2 TB nel caso di disco tradizionale e 1 TB di disco SSD.

Pronti con Windows 10, Acer su questi laptop da desktop replacement ha curato il comparto audio ottimizzato per esaltare l’esperienza con Cortana, l’assistente digitale personale di Microsoft: lo ha fatto con la tecnologia Purified Voice, per eliminare i rumori ambientali, e con Acer TrueHarmony la tecnologia che cura la combinazione hardware/software per offrire un audio di qualità sia per ascoltare la musica, sia per esaltarsi con i giochi.

Acer Aspire Serie E
Acer Aspire Serie E

Per quanto riguarda la connettività i laptop Acer Serie E sono dotati di tecnologia MU-MIMO.

In agosto arrivano inoltre altre proposte Acer tutte con già a bordo Windows 10, tra queste i notebook 2-in-1 Switch 10 E che si trasformano rapidamente e facilmente in quattro modalità: Tablet, Notebook, Display e Tenda; i notebook convertibili Serie R 13 con lo spessore inferiore a un centimetro, leggeri, dotati della cerniera Ezel Aero che permette al display da 13,3 pollici la rotazione di 180 gradi , così da poter essere utilizzato come notebook, display, a tenda, come un pad, Ezel e Stand.

Acer Aspire R13
Acer Aspire R13

Inoltre arrivano i notebook convertibili della Serie R 11 – con display da 11,6 pollici. Si tratta di dispositivi compatti, da essere portati ovunque, che si infilano facilmente in una borsa o nello zaino, e possono essere utilizzati con agilità anche in strada e negli ambienti affollati. Si usano in modalità notebook, display, tenda o pad e forniscono la flessibilità necessaria per essere utilizzati con facilità ovunque.

Acer Aspire Z3
Acer Aspire Z3

C’è infine ancora spazio anche per i desktop nella proposta Acer, in questo caso parliamo dei desktop All-in-One Serie Aspire con i multifunzione Acer Aspire Z3, ZC e Z1, hanno schermi dai 18,5 pollici fino ai 24 pollici con risoluzione HD o Full HD, eventualmente anche con display touch.

Tra queste proposte l’Aspire Z3 include anche altoparlanti stereo
con i sistemi Acer True Harmony e Dolby Digital Plus Home Theater, e i microfoni digitali integrati sono in grado di rilevare la posizione delle voci. Lo schermo è inclinabile tra -5 e 25 gradi.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore