Acer Iconia Talk S, tablet 7 pollici con doppia Sim, pronto anche per telefonare

Prodotti
Acer Talk S

Arriverà anche in Italia Iconia Talk S, un tablet dual sim 4G/LTE con ambizioni da phablet perché consente anche di effettuare le telefonate. Vero anello di congiunzione tra le tavolette e gli smartphone

E’ una proposta davvero originale quella di Acer con un mini-tablet, poco più grande di un phablet, che ha il display da 7 pollici. Per farvi l’idea, pensate che iPad mini ha la diagonale da 7,9 pollici ed è da 6 pollici la diagonale di un phablet come Huawei Ascend Mate 7. Si chiama Iconia Talk S questa proposta di Acer e tra i punti di forza c’è la disponibilità di usarlo con una doppia SIM e connettività 4G/LTE e la certezza che sarà disponibile anche in Italia.

La caratteristica della doppia Sim ha inizialmente trovato un riscontro maggiore nei Paesi asiatici, ora però anche in Europa inizia ad affollarsi il catalogo di modelli con questa caratteristica. Bene così, a vantaggio di una maggiore varietà di scelta.  Talk S forse non si può definire uno smartphone, ma certo rappresenta un buon anello di congiunzione, perché permette anche di effettuare le telefonate.

Acer Iconia Talk S_3
Acer Iconia Talk S

Entriamo nei dettagli: Talk S pesa 270 grammi,  il display ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (210 ppi di densità) e tecnologia IPS, con una cornice di appena 5,9 mm. Due sono le fotocamere disponibili, senza dati di targa da record (5 Megapixel il sensore di quella posteriore e 2 Megapixel quella anteriore), il processore è Qualcomm Snapdragon quad core a 1,2 GHz, ma si conosce anche una proposta “Max” equipaggiata con Intel Octa Core. Talk S dovrebbe avere disponibile solo 1 Gbyte di Ram e la memoria interna è di 16 Gbyte ma espandibile, con schede microSD fino a 128 Gbyte. Talk S si presenta con Android KitKat 4.4.

Per quanto riguarda la connettività ovviamente è presente il doppio slot 4G/LTE, connettività WiFi b/g/n e Bluetooth 4.0, è presente il sensore Gps. Non delude la batteria con la capacità da 3780 mAh. Nel complesso la configurazione è certamente quella di un device di fascia media, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro.

Iconia Talk S, per queste sue caratteristiche, ci porta a pensare a una proposta interlocutoria. A nostro avviso si sarebbe dovuto supportare questa idea coraggiosa con una configurazione per i nostri mercati altrettanto coraggiosa, e quindi di fascia decisamente più alta. Pensiamo a un super phablet con la medesima diagonale, ma una dotazione di Ram e di memoria interna più importanti e almeno una fotocamera con specifiche più rilevanti, il tutto offerto intorno ai 500 euro. Non è detto che una proposta di questo tipo sia poi così lontana.

Gli smartphone sono tutti uguali? Mettiti alla prova, rispondi al nostro quiz

 

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore