Acer punta in alto

News

I positivi risultati conseguiti in Europa, lanciano Acer sul mercato internazionale con progetti e obiettivi molto ambiziosi.

Negli Stati Uniti Acer è attualmente all’ottavo posto. Ma questo non la scoraggia certo, anche se la concorrenza è molto agguerrita. Gianfranco Lanci, da una anno presidente worldwide di Acer, lancia la sfida annunciando di voler conquistare il mercato statunitense puntando non solo sui notebook, suo prodotto di riferimento, ma in generale sulla casa digitale. Cioè Media Center e televisori a cristalli liquidi di grande formato. L’obiettivo che si prefigge è riuscire a ottenere in poco tempo almeno la quinta o sesta posizione.
Acer si focalizzerà anche nei mercati emergenti, Cina in prima posizione, dove attualmente la società occupa il quinto posto nel mercato complessivo dei computer, e il terzo per quanto riguarda i portatili.
Gli obiettivi di Lanci sono sicuramente ambiziosi a livello mondiale: diventare entro il 2008 il secondo produttore mondiale, conquistando il primato nel segmento dei notebook, e assicurandosi un terzo e quarto posto rispettivamente tra i computer fissi e i server.