Acer si espande in Cina

News

Dopo l’annuncio di fine maggio, Acer e Founder Tech consolidano la collaborazione a lungo termine nel settore Pc. Acer gestirà la pianificazione, il marketing e la supply chain per il mercato cinese

Acer si espande in Cina. Dopo l’annuncio, a fine maggio, della firma del protocollo di intesa per il business Ict, Acer e Founder Tech consolidano ora la collaborazione a lungo termine nel settore PC.

In particolare, Acer gestirà la maggior parte del business Pc a marchio Founder, in termini di pianificazione, marketing e supply chain, per il mercato cinese. Lo stabilimento Suzhou di Founder continuerà a fornire supporto alla produzione dei prodotti del settore Pc.

Founder Tech collaborerà con Acer allo sviluppo di prodotti destinati al mercato locale e opererà inoltre in qualità di Service Provider per la rete di assistenza post-vendita Acer.

Nell’ambito di questa collaborazione, Acer sfrutterà la vasta rete commerciale di Founder, che si estende all’interno del segmento delle città di quarto e sesto grado, nelle aree rurali e nel segmento professionale, con un particolare focus sulle Pmi.

Questa cooperazione consentirà alle due aziende di costruire una forte sinergia nell’offerta di prodotto, nella catena distributiva e nella copertura di canale. Inoltre, migliorerà il livello di competitività di Acer nel settore dell’assistenza in Cina, ampliando l’area di copertura e consentendo ad Acer di offrire servizi più rapidi e a costi più contenuti.

Per rafforzare la collaborazione, alcune parti del gruppo Founder legate ai settori interessati si uniranno ad Acer Group China per fornire supporto nelle fasi di sviluppo del settore PC a marchio Founder.

Questa collaborazione favorirà lo sviluppo e la presenza di Acer in Cina.
Per realizzare ed estendere la propria strategia multi-brand, Acer sfrutterà l’immagine del brand Founder nei mercati rurali e commerciali cinesi e la ricca rete di distribuzione Founder.

La collaborazione non sarà limitata al settore Pc: Acer estenderà il rapporto di cooperazione con Founder includendo anche il settore digitale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore