Acer si prepara al lancio del lettore di ebook

News

Indiscrezioni vogliono il nuovo prodotto nel portafoglio di Acer. Nel terzo trimestre è previsto anche il lancio di un netbook con Chrome Os

Acer ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni sul suo prossimo portafoglio prodotti dopo che un dirigente ha rivelato il prossimo lancio di un lettore di ebook e di un suo app store entro metà anno. Nel terzo trimestre è previsto il lancio di un netbook con Chrome Os.

Jim Wong, presidente della divisione IT Products di Acer, confidandosi Bloomberg , ha dichiarato di attendersi che 12 milioni dei 15 milioni di netbook che Acer venderà quest’anno saranno dotati di Chrome Os.

Nel quarto trimestre del 2009 Acer occupava al posizione di numero due mondiale per i personal computer con una quota di mercato del 13,4%. Acer prevede di migliorare i suoi margini operativi attraverso la vendita di applicazioni online.

Lo store delle applicazioni di Acer supporterà il sistema operativo Android, che è al momento disponibile su netbook e smartphone, oltre a Windows e Windows Mobile. Poi si aggiungerà il supporto di Chrome Os.

L’e-reader arriverà entro la fine di giugno con uno schermo monocromatico da 6 pollici e sarà disponibile in cinque nazioni europee. I contenuti non arriveranno da Amazon o Barnes & Noble, definiti troppo centrati sul mercato americano, ma da altri editori asiatici ed europei.

La mossa sui lettori di ebook avviene nella scia della eccitazione di mercato per il prossimo annuncio del tablet di Apple.

Si stima che i modello di e-reader attualmente sul mercato siano una ventina con un milione di unità vendite nel 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore