Acer studia un programma di canale per l’Education

News

Acer affronta il mondo delle scuole e, dopo il progetto pilota con l’European Schoolnet association, la società punta a costruire un programma di canale con partner specializzati

Un programma di canale dedicato al mondo Education. Questo è quello che Acer sta mettendo a punto, un’iniziativa che la società sposa dopo alcuni segnali lanciati già lo scorso anno quando aveva annunciato l’avvio di un progetto pilota, con l’European Schoolnet association, per sensibilizzare in dieci classi di ogni paese coinvolto (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Turchia) l’uso di Pc e dell’informatica.

Acer ha recentemente presenziato all’evento e-Skills tenutosi a Bruxelles all’inizio di marzo e, in particolare, il 5 marzo Acer ha partecipato attivamente alla giornata conclusiva dedicata alle competenze digitali in ambito scolastico.

Sul programma, al momento bocche cucite, si sa solo che Federico Carozzi, Acer Emea Educational Business sales manager, è anche referente diretto per l’Italia. Acer for Education è il nome dell’iniziativa che tocca studenti, insegnanti, famiglie e addetto all’amministrazione delle scuole.

In particolare Acer ha dedicato una sezione del proprio sito internet per fornire informazioni utili e di facile comprensione circa l’utilizzo della tecnologia in ambito scolastico. In più, sempre sullo stessa sezione del sito, un’area dedicata a iniziative, eventi.

La società coinvolgerà partner ad hoc che opereranno sotto la certificazione Acer Education Center, scelti sia per la loro provata esperienza sia per la professionalità e capacità di presentare un progetto in ambito educational. Questi partner sono a disposizione per fornire informazioni sia sui prodotti Acer sia sulle tecnologie che la società sta approntando proprio per il mondo Educational.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore