Acer TravelMate 8481G

Prodotti

Notebook di fasca alta, per uso professionale, ma non solo. Acer TravelMate 8481G è equipaggiato con processore Intel i7, scheda video nVIDIA GeForce da 1GB e 8GB di Ram. Porta Usb 3.0 e disco SSD in appena 1,5 kg di peso. Costa 1704 euro

Acer TavelMate Timeline 8481G è sicuramente un notebook che fa della portabilità una caratteristica distintiva: non fosse altro che per il nome, può essere davvero un computer da viaggio, per lavorare ma anche per lo svago e il tempo libero, poiché abbina prestazioni e multimedialità. Un mix che paga, in termini di performance, e che si paga, considerando che il notebook è in vendita al prezzo di 1704 euro (iva inclusa).

Descrizione

Se lo abbiamo definito un notebook da viaggio, buona parte del merito va alle dimensioni compatte (329 x 240 x 22,30 mm) e al peso contenuto (1,5 kg), nonostante sia dotato di display LCD a matrice attiva TFT da 14 pollici, formato 16:9 con tecnologia ComfyView e risoluzione 1366×768.

Sottile, maneggevole e anche gradevole alla vista, grazie alla scocca nera opaca che non trattiene in modo eccessivo le impronte e risulta elegante e sobria. Pur se sprovvisto di cornice, il display ospita una webcam HD da 1,3 megapixel con microfono integrato; la rinuncia alla cornice ha permesso di avere a disposizione una diagonale da 14 pollici con l’ingombro di uno schermo da 13 pollici.

Acer TravelMate 8481G ha uno spessore inferiore a un pollice, meno di 23 millimetriAcer TravelMate 8481G ha uno spessore inferiore a un pollice, meno di 23 millimetri 

La base ospita una tastiera a isola confortevole durante la digitazione e un touchpad che include il sensore per il riconoscimento e l’autenticazione tramite impronta digitale. Ampio lo spazio per appoggiare i polsi mentre si scrive. Per quanto riguarda le interfacce di comunicazione, Acer TravelMate Timeline 8481G è dotato di due porte Usb 2.0 ed una Usb 3.0 – riconoscibile per il caratteristico colore blu della porta e che consente di ricaricare un dispositivo collegato anche a computer spento -, una porta HDMI per il collegamento a periferiche che supportano l’alta definizione, una tradizionale porta Ethernet ed una SATA-Usb combo. Porta VGA, ingressi per cuffie e microfoni. Sul profilo frontale un controller fisico per attivare e disattivare la scheda di rete WiFi.