Achab: il telefono ricorda le scadenze ai rivenditori

News

Achab lancia Activo, un operatore telefonico virtuale che, in automatico, chiama i rivenditori per ricordare l’approssimarsi di scadenze ed eventuali rinnovi di licenze

Achab agevola il rinnovo delle licenze da parte dei rivenditori. Si chiama Activo, l’operatore telefonico virtuale e automatico che telefona automaticamente ai rivenditori, avvalendosi di una voce sintetizzata, per ricordare l’approssimarsi delle scadenze e gestire eventuali opzioni come aderire a un’offerta o richiedere una proroga.

Per aiutare i clienti nel processo di rinnovo, Achab offre varie soluzioni come l’invio di un riepilogo mensile delle licenze in scadenza e la possibilità di consultare il portale Conferma Ordine per creare le offerte direttamente nell’area del sito Achab riservata a ciascun reseller. Fino a qualche tempo fa era nostra consuetudine contattare telefonicamente i rivenditori qualche giorno prima della scadenza di ogni offerta, ma questa pratica ora è divenuta troppo complessa da gestire alla luce del crescente numero di licenze vendute: ragione per cui abbiamo lavorato allo sviluppo del progetto Activo – Achab CTI Virtual Operator“, ha dichiarato Andrea Veca, Amministratore di Achab

Activo è un’applicazione Cti sviluppata per automatizzare le chiamate outbound. Il sistema, che reperisce l’elenco delle chiamate da effettuare attingendo direttamente al sistema Crm di Achab, agisce come un client Sip connettendosi al centralino VoIp pbxnsip di Achab per telefonare al rivenditore.

Stabilita la comunicazione, un motore text-to-speech sintetizza la voce e presenta le diverse azioni disponibili; l’interlocutore può inviare comandi che attivano ulteriori query con la tastiera del telefono, mentre l’applicazione registra e archivia l’esito della chiamata nel database e, se necessario, spedisce una mail di conferma.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore