Achab porta in Italia il ceo di Kaseya: ecco le novità per gli Mps

News

Achab e Kaseya hanno annunciato tre nuovi prodotti dedicati al mercato italiano degli Msp (Managed Service Provider): Kaseya BMS, Kaseya 365 command, Kaseya AuthAnvi. Entrambe sono convinte che le attività degli Mps vadano semplificate in questo senso

Andrea Veca, amministratore delegato di Achab e Fred Voccola, ceo di Kaseya insieme, in Italia, per spiegare la loro collaborazione e il rapporto alla luce delle evoluzioni nel management di Kaseya. Voccola ha raccontato il suo primo anno come ceo di Kaseya, i risultati raggiunti e i traguardi in programma per offrire sempre prodotti in grado di rispondere alle esigenze reali dei fornitori IT e dei loro clienti.

Fred Voccola
Fred Voccola

“Credo fortemente che le nostre soluzioni dovrebbero migliorare il rapporto tra tempo speso e denaro guadagnato, semplificando la gestione del parco macchine e delle attività degli Mps. Questa è da oltre 15 anni una delle linee guida di Kaseya e le ultime soluzioni introdotte oggi nel mercato italiano, grazie ad Achab, si muovono proprio in questa direzione” ha detto Voccola.

Il ceo di Kaseya è un veterano nel mondo dell’It anche se è da circa 11 mesi che ha preso in mano la gestione di Kaseya. Fondata nel 2003, Achab lavora con Kaseya dal 2006 e nel 2013 è stata rilevata da Insight venture partner. Veca spiega la missione di Kaseya. “Secondo me è aiutare i service provider a far crescere ed evolvere i ricavi, ottimizzando i servizi e aiutando i clienti a lavorare in modo efficiente e sicuro. Mi piace pensare all’It come a un tornio: se questo va piano saranno altrettanto pochi i pezzi che il tornio produce; così è l’It”, spiega Veca. “Il 19 luglio compiamo 22 anni ma siamo nella distribuzione da una decina d’anni, vogliamo trovare e individuare soluzioni per i clienti fornitori It per differenziarci. Vedo la società sia come un distributore sia come unità locale del vendor”, spiega Veca.

Fonte: Achab
Fonte: Achab

Le due società hanno annunciato tre nuovi prodotti dedicati al mercato italiano degli Msp (Managed Service Provider): Kaseya BMS, Kaseya 365 command, Kaseya AuthAnvi.

“I tre prodotti, nel corso della giornata, sono stati presentati dal CEO anche ai nostri partner che hanno potuto così interfacciarsi con il vendor senza intermediari per comprendere insieme i vantaggi portati al business da queste soluzioni”, ha sottolineato Veca in una nota.

Le soluzioni nel dettaglio sono: Kaseya BMS (Business Management System) permette ai fornitori di servizi IT, attraverso un unico strumento integrato, di concentrarsi sull’organizzazione e sull’erogazione dei servizi per aumentare i margini, spendendo meno tempo in attività amministrative. Attraverso il browser si ha un accesso facile e veloce alla console dalla quale si può gestire tutto quello che ruota intorno ai servizi IT. Kaseya 365 command è una piattaforma cloud che permette ai fornitori It di gestire tutte le installazioni Office 365 dei propri clienti da un’unica postazione. Ogni tecnico ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Dal pannello di controllo di 365 Command si può gestire l’intero ciclo di vita di Exchange/Office 365: dalla migrazione in cloud al monitoraggio, dalla manutenzione delle mailbox fino al backup. Kaseya AuthAnvi è una soluzione disponibile in cloud o on premise che permette di aumentare la sicurezza dei sistemi riducendo il numero di password da gestire, garantendo l’identità di chi si connette alle applicazioni e dando la corretta visibilità sulle password.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore