Achab presenta la nuova versione di BackupAssist

News
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

Achab, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti di Cortex I.T. Labs, annuncia la disponibilità della nuova versione di BackupAssist, il software di backup per Windows che vanta diverse migliaia di installazioni tra le PMI italiane

Achab, distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti di Cortex I.T. Labs, annuncia la disponibilità della nuova versione di BackupAssist, il software di backup per Windows che vanta diverse migliaia di installazioni tra le PMI italiane.

La novità principale è il nuovo modulo Exchange Granular Restore che permette di eseguire un restore di singoli elementi di Exchange, come un’email o un contatto, estraendoli da un normale job di BackupAssist.

La Exchange Granular Restore console consente di vedere in anteprima le email e di ripristinarle partendo da un backup System Protection, File Protection o File Archiving. Ciò significa che facendo un backup dell’intero server, includendo il backup di Exchange, sarà possibile ripristinare l’intero server, l’intero store di Exchange o singoli elementi, tutto con BackupAssist, senza ricorrere a tool o progammi esterni.

Exchange Granular Restore rappresenta una valida soluzione per coloro che, utilizzando MS Exchange, sono alla ricerca di un sistema di backup semplice, potente e in grado di ripristinare sia un intero MS Exchange sia i singoli messaggi di posta elettronica” – ha dichiarato Claudio Panerai, direttore tecnico di Achab. “In Exchange Granular Restore si coniugano un backup tradizionale con un restore granulare, integrato in BackupAssist”.

Exchange Granular Restore apporta agli utenti i seguenti vantaggi:
* supporto di Exchange 2013;
* un singolo job di backup permette di ripristinare sia l’intero store di Exchange sia i singoli elementi come email o contatti;
* è possibile vedere in anteprima i messaggi prima di eseguirne il ripristino su file pst o in formato testo o msg;
* integrazione nell’interfaccia di restore di BackupAssist senza richiedere l’uso di tool o programmi esterni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore