Achab si avvicina alla Pec

News

Il distributore milanese ha presentato ai rivenditori Gateway PEC per MDaemon, il plug-in che permette di gestire la Posta Elettronica Certificata direttamente dal mail server MDaemon

Achab ha presentato ai propri rivenditori Gateway PEC per MDaemon, il nuovo plug-in che permette di gestire la Posta Elettronica Certificata (Pec) di qualsiasi gestore direttamente dal mail server MDaemon.

E lo ha fatto utilizzando la propria web tv. Da qualche tempo la Pec è sulla bocca di tutti, forte del fatto che a livello governativo se ne sta parlando.

Si tratta di un tipo particolare di casella email che consente di certificare con valore legale la trasmissione e il ricevimento di un messaggio: rappresenta in pratica l’alternativa digitale, economica e veloce, alla tradizionale raccomandata AR.

Proprio per questo la Legge n. 02/2009 prevede l’obbligo per aziende, professionisti ed enti pubblici di dotarsi di una casella Pec facendola diventare il filo diretto per le comunicazioni con la pubblica amministrazione e tra le aziende.

Un partner di Achab, BugFree di Novara, ha sviluppato il plug-in Gateway PEC per MDaemon (GPec), che consente di lavorare con una casella certificata direttamente dal mail server MDaemon.

GPec evita che comunicazioni importanti vengano involontariamente ignorate, consentendo a più utenti di gestire la medesima casella Pec senza modificare il proprio modo di lavorare; in più, l’intero archivio delle comunicazioni ricevute e spedite viene mantenuto centralmente, assicurando la reperibilità dei messaggi in qualunque momento.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore