Achab svela il nuovo sito web a tutto design e supporto

News

Achab presenta il nuovo sito web per i partner. Rivisitazione nel design, nei contenuti video e documentali e anche il blog AchaBlog è stato ripensato e ampliato, agli articoli che trattano argomenti del mondo IT

Come anticipato all’Achab Open Forum tenutosi a Lazise sul Garda (VR) a ottobre 2014, Achab ha ripensato completamente il proprio sito web.

Balza subito all’occhio la rivisitazione del design. L’interfaccia è più intuitiva e di facile navigazione grazie ai menù ripensati, ai caratteri più leggeri e alle informazioni più organizzate. L’intento di Achab è stato quello di rinnovare completamente il modo di pensare e fornire i contenuti e l’organizzazione dell’offerta.

Andrea Veca
Andrea Veca

La presentazione dei prodotti è stata ripensata e rivista, ogni prodotto è ora descritto con informazioni dettagliate ma organizzate in modo snello e semplice, in cui vantaggi, caratteristiche e pregi sono di chiara comprensione. Inoltre, anziché un elenco di prodotti, l’azienda vuole fornire a clienti e potenziali clienti soluzioni per le loro esigenze, ciò significa una riorganizzazione completa e più intuitiva della categorizzazione dell’offerta.

Nella nuova release del sito web viene dato spazio ai video e ai documenti a supporto. Achab produce una grande quantità di materiale che rappresenta uno strumento prezioso in grado di aiutare i clienti con spiegazioni semplici e immediate e con approfondimenti più tecnici. Daria Trespidi

Anche il blog AchaBlog è stato ampliato, agli articoli che trattano argomenti del mondo IT, e che lo rendono una risorsa importantissima per tutti gli utenti che cercano informazioni o risoluzione di problematiche, si affiancano ora articoli specifici sulle soluzioni distribuite da Achab, che contengono novità, trucchi o informazioni sui singoli prodotti. Infine, anche l’area riservata ai venditori è stata modificata per fornire all’utente registrato una fotografia della sua situazione.

La home page dell’area riservata mostra, grazie all’utilizzo di colori definiti e di immediata comprensione, le licenze e le offerte in scadenza o i casi di assistenza aperti. Non mancano poi tutti gli strumenti necessari per l’attività quotidiana, come storico fatture, ordini in sospeso e fatturato. Un vero e proprio cruscotto di gestione per facilitare il lavoro dei rivenditori. L’utilizzo di elementi grafici e simbolici permette inoltre di intuire immediatamente percorsi di navigazione e azioni. Nella home page, all’interno di banner a rotazione, trovano poi spazio gli eventi imminenti, le promozioni in corso e le informazioni utili per i partner. Il nuovo sito di Achab è responsive,  progettato e sviluppato per adattarsi alla dimensione di tutti gli schermi e permettere una visualizzazione ottimale a tutti gli utenti, sia che si connettano da un pc notebook o desktop sia quando sono in mobilità e si connettono con smartphone o tablet.

Ci siamo accorti che il nostro sito non era più ben strutturato, i contenuti non erano ben organizzati e la fruibilità degli stessi rischiava di essere compromessa.  Avevamo necessità di creare un sito semplice e intuitivo anche per aumentare e valorizzare la generazione di potenziali lead”, spiega Andrea Veca, CEO di Achab.

L’ultimo rifacimento del sito risaliva all’autunno del 2010, era necessario un ammodernamento. Dopo un’accurata analisi volta a definire gli obiettivi e i risultati da raggiungere, ci siamo messi al lavoro. È stato un lavoro impegnativo poiché abbiamo dovuto ripensare completamente il modo di fornire contenuti e informazioni, ma siamo molto soddisfatti del risultato. L’ultima parola ai nostri clienti”, conclude Daria Trespidi, Marketing Manager di Achab.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore