Aci Worldwide vende le soluzioni Bell ID per la gestione delle smart card

News

Siglato un accordo esclusivo tra Aci e Bell ID i cui prodotti supportano il ciclo di vita delle smart card

Aci Worldwide ha siglato un accordo esclusivo con Bell ID, grazie al quale Aci potrà distribuire le soluzioni Bell ID, per la gestione delle smart card, al settore finanziario e ai retailer di tutto il mondo.

Secondo i termini dell’accordo, Aci proporrà al mercato la suite di prodotti ANDiS, che continuerà a essere sviluppata dalla casa madre tedesca di Bell ID.

Le soluzioni Bell ID includono ANDiS Card e Application Management System (CAMS), prodotti in grado di supportate il ciclo di vita della gestione delle smart card, incluso l’embossing dei file, la preparazione dei dati, la personalizzazione, la gestione dello standard EMV e l’emissione centralizzata o decentralizzata delle carte.

L’ANDiS Key Management System (KMS) permette agli utenti di definire, manutenere e archiviare le chiavi crittografiche. L’ANDiS Script Delivery System (SDS) consente di distribuire script per controllare o modificare da remoto le caratteristiche di una carta.

Inoltre, l’ANDiS suite include l’applicazione ANDiS I-PIN, che permette le modifiche e la sincronizzazione dei PIN attraverso Internet e con le soluzioni mobile NFC di Bell ID. Grazie all’integrazione di questi prodotti, le organizzazioni potranno offrire applicazioni su smart card, token e telefoni, e saranno in grado di gestirne tutto il ciclo di vita. Questa partnership permette ad Aci di ampliare la propria offerta di gestione di smart card e di proporre ai propri clienti una soluzione flessibile.

La tecnologia Bell ID a oggi gestisce oltre 125 milioni di carte bancarie, di enti governativi e corporate ID, oltre che per progetti di healthcare e mobile in tutto il mondo. I clienti ACI beneficeranno dell’esperienza maturata per lo sviluppo di questi progetti.

La soluzione ANDiS è stata implementata sia presso organizzazioni che hanno da poco effettuato il primo roll out di un programma di smart card, sia presso organizzazioni che gestiscono da anni programmi complessi di smart card. La flessibilità di ANDiS permette alla soluzione di rispondere alle esigenze di cambiamento degli issuer di smart card a livello globale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore