Acquistare online conviene ed è sicuro

News

E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Kelkoo: oltre l’83% dei visitatori acquista regolarmente online e quasi il 60% lo fa con carta di credito

Comprare online è sicuro? Si sente spesso parlare di frodi, di phishing, di clonazione di carte di credito… Questi dubbi e queste insicurezze non sembrano affliggere i visitatori del sito di comparazione prezzi Kelkoo. Da un’indagine condotta sui propri utenti è infatti emerso che ben l’83,1% dei visitatori acquista regolarmente prodotti online. Motivo: per il 47,15% del campione i prezzi sono decisamente convenienti.

Gli acquisti più gettonati sono quelli che riguardano prodotti di elettronica di consumo e telefonia (70,48%), seguono i viaggi (comprendenti voli, hotel, noleggio auto…) con il 45,75% e si aggiudicano i terzo posto oggetti per il tempo libero, ovvero libri, musica, videogame e Dvd con il 45,07%.

La sicurezza non sembra quindi essere un problema per chi effettua acquisti online, considerando che ben il 59,56% lo fa tramite carta di credito, il 39,66% utilizza il circuito PayPal, mentre il 35.51% preferisce ancora pagare al ricevimento della merce, quindi in contrassegno.

Analizzando il campione si evidenzia come la fascia d’et

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore