Acronis, nuovo programma di formazione per partner e clienti

News

Academy è il programma con cui Acronis amplia l’offerta formativa e di certificazione per i propri partner di canale su tematiche tecniche e commerciali

Acronis, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni di data recovery, inaugura un nuovo programma di formazione per i partner di canale. Academy, questo il nome del programma, servirà a fornire supporto ai professionisti di settore dal punto di vista tecnico e commerciale: ogni corso di formazione si concluderà con un test di valutazione e certificazione online, cos come online saranno anche molti momenti formativi previsti da Acronis. Vediamoli in dettaglio.

Acronis Certified Engineer (ACE) è una certificazione tecnica riservata a professionisti operanti nel canale o clienti finali: il corso prevede due giornate on site incentrate sulle soluzioni di disaster recovery tra cui l’ultima versione di Acronis Backup & Recovery 10. Non mancheranno sessioni dedicate alla risoluzione di problemi, virtualizzazione e deduplicazione dei dati come tecnologie per la prevenzione della perdita di dati.

Acronis Certified Trainer (ACT)
è la certificazione destinata a professionisti IT e indispensabile per poter diventare trainer e quindi tenere corsi di formazione.

Acronis Academy è un programma completo che mette a disposizione di partner e utenti finali un’importante expertise, permettendo loro di approfondire le proprie competenze rispetto a scenari e soluzioni di disaster recovery”, spiega David Junca, Acronis General Manager for Southern Europe.

Maggiori informazioni sulla pianificazione dei corsi e sulle modalità di aggiornamento del proprio status di partner certificato sono disponibili sul sito www.acronis.it/academy