Acronis sorride ai margini dei partner

News

Acronis ha lanciato un nuovo programma di canale: Acronis Opportunity Registration. I Certified Partner e gli Enterprise Solutions Partner possono usufruire di margini ulteriori

Acronis ha lanciato un nuovo programma dedicato ai partner: Acronis Opportunity Registration (AOR), ideato per migliorare i margini dei suoi reseller proteggendo e ricompensando le opportunità di business generate.

Con questo programma, i Certified Partner e gli Enterprise Solutions Partner di Acronis possono usufruire di ulteriori margini oltre a quelli che normalmente ricevono, per ogni opportunità che sviluppano e presentano ad Acronis.

Acronis ha basato il suo business su un modello commerciale a due livelli e ricompensa i suoi partner più propositivi. Il nuovo programma Acronis Opportunity Registration consente ai partner di aumentare la redditività delle vendite, di essere ricompensati per le nuove opportunità generate e di proteggere gli investimenti effettuati sulla prevendita.

Acronis Opportunity Registration, parte del più ampio programma per i partner Acronis premia i partner più focalizzati commercialmente e che completano i percorsi di formazione.

Formazione, training e possibilità di accedere alle risorse rappresentano per Acronis un investimento che ha un impatto reale sulla presenza globale e sul posizionamento di mercato, anche per gli anni a venire.

I partner di canale Acronis possono usufruire di un supporto completo – tecnico, commerciale e di marketing – per promuovere le soluzioni Acronis e supportare il loro impegno alla vendita.

Chi può partecipare:

  • Il rivenditore che registra l’opportunità deve essere registrato come Certified Partner o Enterprise Solutions Partner di Acronis.
  • L’utente finale registrato deve essere nuovo per Acronis; l’opportunità deve essere generata al 100% dal partner.
  • Il cliente deve aver ricevuto un’offerta economica formale per l’opportunità.
  • Il partner deve avere un ruolo attivo nella chiusura della vendita; in caso contrario la registrazione potrebbe venire revocata.
  • Il programma per i partner Acronis è strutturato su tre livelli, con diversi servizi e vantaggi
  • Acronis Software Partner è il livello di base del programma. I partner di questo livello hanno acquisito una conoscenza di base delle soluzioni Acronis partecipando a corsi di formazione alle vendite e mantenendosi costantemente aggiornati sulle soluzioni Acronis.
  • Acronis Certified Partner è il livello intermedio del programma. I partner di questo livello hanno dimostrato una buona esperienza nelle soluzioni Acronis, acquisita tramite corsi di formazione alle vendite e certificazione tecnica. Forniscono soluzioni per i rispettivi mercati locali, in collaborazione con i team regionali Acronis.
  • Acronis Enterprise Solutions Partner è il livello più elevato del programma. Per ottenere questo livello è necessaria un’approfondita conoscenza dei prodotti, acquisita mediante una formazione commerciale e una certificazione tecnica avanzate. Gli Acronis Enterprise Solutions Partner collaborano a stretto contatto con esperti Acronis per lmplementare con successo progetti di ampia portata.

    Altri strumenti di supporto per i Partner

    All’inizio del 2009 è stato lanciato un nuovo portale per i partner Emea, per fornire a rivenditori e distributori un accesso immediato agli strumenti di supporto per il ciclo di vendita. Il portale rappresenta un unico punto di accesso a tutti i materiali commerciali e di marketing nonché a risorse tecniche, e prevede modulistica per la richiesta di supporto online ed una Knowledge-Base per consentire ai partner di conoscere meglio Acronis e le sue soluzioni. E’ anche disponibile in orari di ufficio una linea telefonica dedicata ai partner, oltre alla possibilità di supporto via email forniscono per risposte rispondere adeguatamente alle richieste dei partner.
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore