Acronis stila un programma nel nome della virtualizzazione

News

Acronis lancia un nuovo programma globale destinato ai partner di canale e concepito per sostenere le aziende nell’adattarsi alle innovazioni che l’avvento della virtualizzazione e del cloud computing portano nel paesaggio delle Pmi del comparto It

Acronis lancia un nuovo programma globale destinato ai partner di canale e concepito per sostenere le aziende nell’adattarsi alle innovazioni che l’avvento della virtualizzazione e del cloud computing portano nel paesaggio delle Pmi del comparto It.

Acronis Partner Program è un programma suddiviso in quattro livelli orientato a coloro che gestiscono clienti interessati alla protezione delle infrastrutture fisiche ma anche di quelle virtuali e cloud. Il programma è differenziato in modo tale da poter interessare tutte le tipologie di partner Acronis, dai Var ai rivenditori, fino ai fornitori di servizi, che punta a supportare il modello di business di ogni partner, in un mondo nel quale il cambiamento delle infrastrutture tecnologiche è repentino e costante.

Il programma Acronis si occupa infatti di tutte le varie attività dei partner, dalla vendita delle licenze alla gestione degli ambienti dei clienti.

Il programma consentirà di incrementare i margini a partire da alcune basi già esistenti, inoltre è offerta alla comunità dei partner la possibilità di accedere a corsi di formazione di alto livello, che consentiranno loro di migliorare ulteriormente conoscenze e competenze. “Entro la fine dell’anno, saranno virtualizzati circa un terzo degli ambienti delle Pmi in tutto il mondo. Il cambiamento introdotto da tecnologie come quelle della virtualizzazione e del cloud non ha precedenti. Siamo un’azienda fortemente impegnata verso i partner di canale, e abbiamo creato questo nuovo programma perché sappiamo che oggi vendere software non significa spedire scatole. Riconoscendo che il contesto IT e quello dei partner si evolve in parallelo, desideriamo offrire il supporto necessario per poter realizzare soluzioni e servizi end-to-end da proporre ai loro clienti”,  afferma Mauro Papini, Country Manager Acronis Italy.

Il programma è suddiviso in quattro livelli, dall’Acronis Authorized Partner all’Acronis Platinum Partner ed è stato progettato per incrementare i margini in vari modi ed in base al livello di partnership, in questo modo il partner può adottare l’approccio che meglio si adatta al suo modello di business. Di seguito alcuni elementi del programma:
I partner posso usufruire di un servizio di supporto dedicato offerto da una rete internazionale di professionisti Acronis.
Consente ai rivenditori di fidelizzare i clienti grazie a sconti interessanti per gli ordini per volumi.
Quando un partner presenta nuovi clienti ad Acronis e registra un deal sul Partner Portal portandolo a buon fine, i margini possono aumentare in maniera interessante.
Acronis Academy, un sistema di formazione che garantisce ai partner l’acquisizione delle giuste competenze per la vendita e l’implementazione delle soluzioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore