Active Solution & Systems e QSAN vanno dai clienti con soluzioni storage iSCSI

News

Siglato un accordo di distribuzione tra Active Solution & Systems e QSAN finalizzato a portare ai clienti soluzioni storage iSCSI necessarie per tutte le applicazioni che richiedono alte prestazioni e affidabilità

Active Solution & Systems ha siglato un accordo di distribuzione con QSAN.

Attraverso la nuova partnership Active Solution & Systems aggiunge una nuova gamma di prodotti che contribuirà ad arricchire l’offerta  nei confronti dei  propri clienti, con  soluzioni storage iSCSI necessarie per tutte le applicazioni che richiedono alte prestazioni e alta affidabilità. I prodotti QSAN sono studiati per rispondere all’evoluzione sempre più veloce della tecnologia (es. iSCSI, SAS, FCoE) ed anche all’esigenza dei clienti Enterprise che pretendono alta affidabilità e continuità di servizio.

Con la nuova linea di prodotti Unified Storage, QSAN ha presentato al Computex le soluzioni di Storage che mettono a disposizione in un unico BOX più tecnologie fino a ieri separate, in modo particolare con un solo Storage Array si possono concentrare le connessioni iSCSI Gigabit e 10GbEthernet con quelle Fibre Channel 4Gbps e 8Gbps. In questo modo è possibile collegare lo Storage QSAN in una SAN (Storage Area Network) in Fibre Channel e allo stesso tempo collegare le porte iSCSI verso una rete LAN sul quale esportare lo spazio disco per Server e Client non coinvolti nella SAN in fibra (creando una vera e propria SAN IP).

Le soluzioni QSAN sono dotate di certificazione VMware, Hyper-V e Citrix e offrono quindi una gestione  flessibile dei volumi per la virtualizzazione, il cloud storage, SQL, Exchange, Video sorveglianza. I clienti di Active Solutions & Systems possono opzionalmente usufruire, oltre della normale garanzia (36 mesi on-center), anche dell’estensione del servizio di assistenza on site che  sarà erogato con modalità  di   intervento  D+1 ( Next Business Day).

Come  ulteriore opzione, Active Solution & Systems mette a disposizione dei propri clienti  il servizio di installazione e di configurazione on-site per un’integrazione totale con il parco IT esistente o specifici corsi tecnici per rendere autonoma la propria struttura tecnica. Con le nuove soluzioni, QSAN ha implementato ulteriori specifiche che rendono ancora più importante la già ampia dotazione software; Snapshot, Volume Cloning, VSS (Volume Shadow Copy Service), Online Disk Roaming, Online N-Way mirror e Replica con remote replication sono solo alcune delle caratteristiche a disposizione dello Storage QSAN.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore