ADJ chiude il 2013 e pensa ad allargarsi in Europa

News
Crescita economica, economia, soldi, risultati

ADJ si appresta a chiudere il 2013 con un bilancio positivo e ad affrontare il 2014 con idee e progetti di respiro internazionale

ADJ è pronta ad allargare il proprio business in Europa.

L’azienda si appresta a chiudere il 2013 con un bilancio positivo e ad affrontare il 2014 con idee e progetti di respiro internazionale.  Tra i fattori che hanno determinato questo risultato è da considerare il progetto di affiliazione “ADJ Point” dedicato a rivenditori e  negozianti che vogliono  entrare nel mondo ADJ e conoscere tutte le gamme di prodotto. Già 70 rivenditori situati su tutto il territorio nazionale hanno aderito a questa iniziativa, sottolineando la volontà dell’azienda ad incrementare la vendita dei propri prodotti senza alcun limite geografico. Recenti sono le ultime aperture  a Milano e a Siracusa.

Oltre a confermare la propria presenza in Italia, ADJ vuole aggredire il mercato internazionale soprattutto nel Nord Europa. Attualmente distribuisce i propri dispositivi in Belgio, Olanda e Lussemburgo, ma per il 2014 sono previste altre nuove aperture in Germania, Spagna e Francia. Il brand ADJ in breve tempo è diventato sinonimo di qualità e affidabilità attraverso diverse partnership con grandi nomi del mondo dell’informatica e della sicurezza, che potranno garantire ai prodotti una tecnologica di ultima generazione ed essere maggiormente competitivi.

“ADJ è un’azienda relativamente giovane composta da un team professionale e motivato che vuole essere protagonista e competere con i maggiori player di mercato. Abbiamo affrontato questa crisi con grande determinazione e siamo riusciti a raddoppiare il nostro fatturato rispetto al 2012  portandolo a 4,5 milioni di euro – afferma Giovanni Palmese, ceo di ADJ Per il 2014 è previsto un ampliamento della gamma di  prodotti come i Tablet e i PC e un ulteriore sviluppo nel settore Sicurezza, dato anche all’inserimento della nuova gamma di prodotti IP e video analisi professionali. Grazie a queste nuove strategie di marketing, all’inserimento dei prodotti ADJ nel mercato Europeo e al forte legame professionale istaurato con Intel e Microsoft, riusciremo ad aumentare il fatturato del 20%”.

ADJ sta diventando un punto di riferimento anche per il mercato business. Durante il 2013 abbiamo stipulato diversi contratti con grandi aziende che hanno richiesto i nostri PC, Tablet e soprattutto i nostri sistemi di videosorveglianza – continua Palmese – Sono sicuro che nel 2014 ci sarà una crescita nel mercato dei dispositivi professionali ed è per questo motivo che ho creato una Business Unit dedicata ai grandi clienti in modo tale che possano essere seguiti costantemente da persone qualificate e preparate” .

Il 2013 per ADJ è stato anche un anno caratterizzato da nuove ed interessanti collaborazioni con distributori del calibro di Ingram Macro, Computer Gross, Ellegi 2 e ovviamente la conferma della stretta collaborazione con Focelda che da anni distribuisce il marchio ADJ.
L’azienda sta inoltre sta prendendo accordi con alcuni grandi nomi della GDO e GDS per implementare la commercializzazione dei suoi prodotti prettamente consumer.
Un primo esempio di questo progetto destinato a caratterizzare il 2014, è l’accordo stipulato con i centri Expert della Campania.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore