I tablet e la videosorveglianza home di ADJ sbarcano in Coop Italia

News

ADJ prosegue la strategia indicata a inizio anno siglando una partnership con Coop Italia. Nei punti vendita saranno presenti i tablet e i prodotti per la videosorveglianza home

ADJ sceglie Coop Italia per siglare una partnership strategica finalizzata alla distribuzione di tablet e prodotti per la videosorveglianza home.

ADJ, azienda specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di PC ed accessori tecnologici porterà presso tutti i punti vendita Coop i prodotti di videosorveglianza Home (IPCam WiFi) e i Tablet. A inizio d’anno, una nota della società anticipava i piani 2014 del gruppo dichiarando che l’azienda sta prendendo accordi con alcuni grandi nomi della GDO e GDS per implementare la commercializzazione dei suoi prodotti prettamente consumer. Un primo esempio è l’accordo stipulato con i centri Expert della Campania e, oggi, Coop Italia, considerata strategica in quanto considerato un canale di distribuzione ramificato, capillare e presente nelle grandi  e piccole città.Michele Palmese

“Coop Italia è la prima insegna nazionale del canale GDO sia in termini di volumi che di presenza sul territorio e darà sicuramente una forte visibilità al brand grazie alla sua rete di distribuzione che va dal Veneto alla Sicilia. Prevediamo un forte aumento di vendite per tutto il 2014 e a fine anno il nostro fatturato sarà sicuramente positivo. Voglio sottolineare che questo accordo però non porterà vantaggi solo ad ADJ  – afferma Giovanni Palmese, AD di ADJ Grazie alle Telecamere IP WiFi ADJ, Coop Italia riuscirà a diversificare la propria offerta di prodotti tecnologici entrando in nuova fascia di mercato come quella della videosorveglianza domestica, che fino ad oggi non era presente nel suo portfolio. i Tablet ADJ con processore Intel andranno invece ad ampliare la già vasta gamma di dispositivi mobili di ultima generazione presenti in tutti i punti Coop”. 

Come sosteneva la società a inizio d’anno, già 70 rivenditori situati su tutto il territorio nazionale avevano aderito a questa iniziativa, sottolineando la volontà dell’azienda a incrementare la vendita dei propri prodotti senza alcun limite geografico. Oltre a confermare la propria presenza in Italia, ADJ vuole aggredire il mercato internazionale soprattutto nel Nord Europa. Attualmente distribuisce i propri dispositivi in Belgio, Olanda e Lussemburgo, ma per il 2014 sono previste altre nuove aperture in Germania, Spagna e Francia. “ADJ è un’azienda relativamente giovane composta da un team professionale e motivato che vuole essere protagonista e competere con i maggiori player di mercato. Abbiamo affrontato questa crisi con grande determinazione e siamo riusciti a raddoppiare il nostro fatturato rispetto al 2012  portandolo a 4,5 milioni di euroaffermava Palmese all’inizio del 2014 Per il 2014 è previsto un ampliamento della gamma di  prodotti come i Tablet e i PC e un ulteriore sviluppo nel settore Sicurezza, dato anche all’inserimento della nuova gamma di prodotti IP e video analisi professionali. Grazie a queste nuove strategie di marketing, all’inserimento dei prodotti ADJ nel mercato Europeo e al forte legame professionale istaurato con Intel e Microsoft, riusciremo ad aumentare il fatturato del 20%. ADJ sta diventando un punto di riferimento anche per il mercato business. Durante il 2013 abbiamo stipulato diversi contratti con grandi aziende che hanno richiesto i nostri PC, Tablet e soprattutto i nostri sistemi di videosorveglianza“. “Sono sicuro che nel 2014 ci sarà una crescita nel mercato dei dispositivi professionali ed è per questo motivo che ho creato una Business Unit dedicata ai grandi clienti in modo tale che possano essere seguiti costantemente da persone qualificate e preparate”, dichiarava Palmese.

Il 2013 per ADJ è stato un anno caratterizzato da nuove collaborazioni con distributori del calibro di Ingram Macro, Computer Gross, Ellegi 2 e la conferma della stretta collaborazione con Focelda che da anni distribuisce il marchio ADJ.
ADJ si sta confermando un’azienda dinamica, attenta ai trend del mercato e con un forte spirito d’iniziativa imprenditoriale che la spinge a cercare nuove opportunità e partnership per aumentare le vendite dei propri dispositivi tecnologici  e diventare così un player importante e decisivo in Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore