ADT: più facile monitorare gli inventari in tempo reale

News

Sensormatic, marchio di ADT Fire & Security, presenta la soluzione Item Level Intelligence (ILI) che integra la tecnologia RFID con Sensormatic Ultra•Max EAS

Sensormatic, marchio di punta di ADT Fire & Security per il mercato retail nella fornitura di prodotti e soluzioni antitaccheggio in Italia e nel mondo, presenta la soluzione Item Level Intelligence (ILI). Integrando la tecnologia RFID con Sensormatic Ultra•Max EAS, la suite mira ad aiutare i retailer a migliorare efficienza operativa e profittabilità attraverso la visibilità in tempo reale dell’inventario su tutti i punti vendita.

La soluzione assicura quindi una maggior accuratezza dell’inventario aiutando i commercianti a eliminare una delle principali voci di perdita: la mancata vendita a causa di imprecisioni nell’inventario.

Dati inaccurati sulle scorte possono generare situazioni di out-of-stock che possono scontentare i clienti e portarli ad effettuare i propri acquisti altrove. In effetti, la soddisfazione della clientela è una delle principali preoccupazioni degli executive retailer intervistati nel 2009 dalla rivista RIS News, seguita da gestione dei costi ed efficienza del personale.

Evitando di rimanere senza merce, ottimizzando gli inventari per garantire il massimo turnover e risparmiando il tempo necessario per il controllo delle scorte, la soluzione Sensormatic ILI può aiutare i retailer ad affrontare queste tre preoccupazioni significative.

Tradizionalmente ADT si è focalizzata sul supporto dei retailer per salvaguardare la merce dai furti. Oggi, la soluzione Sensormatic ILI, dà vita a una piattaforma che in aggiunta migliora l’accuratezza dell’inventario. Infatti, potenziando l’integrità dei dati a livello di articolo, la soluzioni Sensormatic ILI riporta l’intelligence all’interno della supply chain, fornendo una visibilità dell’inventario a livello di punto vendita e azienda per migliorare profittabilità e fatturato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore