Affaredelgiorno.it, da settembre parte la caccia allo sconto

News

Principia, con altri 800 mila euro, completa il proprio investimento in affaredelgiorno.it, start up di Lamezia Terme

Principia, con altri 800 mila euro, completa il proprio investimento in affaredelgiorno.it, start up di Lamezia Terme, è pronta a partire ufficialmente dopo un periodo di test, grazie anche a Principia che, con altri 800 mila euro, completa il proprio investimento.Alessandro Falvo

Affaredelgiorno.it lancerà in autunno un sito e un’app, pensati per far risparmiare tempo e denaro ai consumatori, consentendo loro di scegliere tra centinaia di buoni sconto sui prodotti alimentari e non.

La società aveva già raccolto da Digital Investiments SCA Sicar e da Principia un primo investimento di 300 mila euro. In questo periodo di crisi, il risparmio sulla spesa di tutti i giorni è fondamentale. In Italia, secondo una recente ricerca di Coldiretti, il costo della spesa è dell’11% più alto rispetto agli altri paesi europei.

Con Affaredelgiorno.it si potranno scegliere migliaia di buoni sconto sui prodotti di largo consumo più utilizzati dalle famiglie italiane, stamparli o salvarli sul proprio smartphone o sulla propria tessera fedeltà, per poi spenderli nel proprio supermercato preferito.
Con l’investimento in Affaredelgiorno.it – Spiegano Massimiliano Cerilli found manager di Principia Sgr e Franco Gonella, partner di dPixel, advisor del fondo Digital Investments SCA Sicar –  siamo entrati in un business innovativo, in  un mercato in rapida crescita. I coupon sono molto amati dai consumatori e rappresentano un settore in grande espansione. Complice la crisi dal 2008 al 2011, i buoni sconto distribuiti ai consumatori sono passati da 370 milioni a oltre 420 milioni e, nello stesso periodo, hanno rappresentato un risparmio per le famiglie che è cresciuto da 43 a 57 milioni di euro.”

La scelta fatta da due importanti venture capitalist di investire nella nostra start-up – spiega Antonio Folino CEO di Affaredelgiorno.itnasce da una visione comune sul futuro del largo consumo. In questo modo abbiamo la possibilità di offrire ai consumatori un modo facile per risparmiare e alle aziende e alla GDO, uno strumento affidabile e sicuro per promuovere i loro prodotti e costruire le proprie campagne di marketing.”Antonio Folino

“Grazie alla tecnologia proprietaria, affaredelgiorno.it è in grado di creare un link diretto tra il sistema cassa di un punto vendita ed i propri Web Services deputati ad autorizzare o negare in real-time una transazione – spiega Alessandro Falvo COO di affaredelgiorno.itUna tecnologia degna dei Big Player internazionali pur trovandoci in una territorio che sta investendo solo adesso sulla ricerca e sviluppo.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore