Agmultivision è distributore di DISE

News
accordo, stretta di mano@shutterstock

Agmultivision sigla un ccordo di distribuzione esclusiva per l’Italia della piattaforma software di Digital Signage DISE, utile sia per piccoli sia per grandi esercizi commerciali

Agmultivision sigla un ccordo di distribuzione esclusiva per l’Italia della piattaforma software di Digital Signage DISE.

Nel business del Digital Signage a livello mondiale, DISE è conosciuto come software per l’implementazione di reti di display pubblici. Grazie a un approccio di qualità broadcast verso la tematica del Digital Signage, DISE ha dimostrato che i contenuti di informazione possono essere prodotti con l’utilizzo di hardware e software standard, creando veri e propri canali live e dinamici in rete al pari di una produzione televisiva. La soluzione software DISE viene utilizzata nel mondo in installazioni prestigiose di qualsiasi dimensione fino a grandi videowall in riproduzione sincronizzata multi-schermo.banda larga, digital divide

Il cuore della soluzione software DISE prevede una connessione tra il software di gestione DISE Composer (normalmente installato su un PC) e il client DISE Replay (normalmente installato su un player hardware). Eseguibile in ambiente Microsoft Windows, DISE si sviluppa su 3 principali pacchetti che il cliente può scegliere in base alle sue esigenze specifiche, ed offre ulteriori add-on a seconda del livello di reportistica richiesto.

DISE One è il pacchetto di entrata per chi vuole approcciare il Digital Signage per la prima volta o per chi ha esigenze limitate di 1 o pochi display. DISE One può indirizzare un unico player hardware che, in base alla sue caratteristiche, può alimentare di contenuti 1 o più display di qualsiasi risoluzione e in qualsiasi orientamento (es. Landscape, Portrait, ecc.). DISE One comunica con il player solo in rete locale ed è in grado di gestire e riprodurre file media di qualsiasi natura: video, immagini, testi, testi scorrevoli, pagine web complete o porzioni, sorgenti in streaming, acquisizione dinamica di dati da internet come feed rss, twitter, facebook, previsioni del tempo e molto altro.
“Dopo tante esperienze dirette e indirette nel Digital Signage, DISE rappresenta senza dubbio la soluzione che soddisfa a 360 gradi sia le esigenze limitate del piccolo esercente che vuole gestire in autonomia la sua comunicazione in-store con budget contenuti, sia la rete più complessa di una catena di negozi a livello mondiale.” Ha affermato Guido Villa, presidente di Agmultivision.Con DISE, chiunque sia in grado di creare una presentazione con i più comuni software, può preparare in modo intuitivo la propria comunicazione aziendale sfruttando la potenza degli strumenti della piattaforma di Digital Signage più evoluta sul mercato. Grazie al nostro partner Netalia, nel prossimo futuro, saremo in grado di proporre DISE come servizio Cloud all’interno della loro offerta Multimedia Cloud. Questo importante passo permetterà ai clienti di gestire la propria rete di display, senza la preoccupazione di gestire costose infrastrutture Hardware e scalabilità di Licenze.”

Agmultivision ha iniziato un programma di certificazione per i rivenditori e integratori AV che vogliono proporre la soluzione DISE ai propri clienti. La certificazione avrà luogo presso la sede di Agmultivision a partire dal prossimo mese di Giugno 2014.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore