AirWatch aggiunge il tassello della mobility a VMware. Ecco cosa sta succedendo

Strategie

Marenza Altieri Douglas, enterprise account per l’Italia di AirWatch, spiega in questa videointervista cosa significa essere parte di un’azienda come VMware, già azienda di Emc, e di quale vuoto AirWatch si andrà a occupare

AirWatch è entrata nella galassia VMware a febbraio 2014 per andare a colmare il tassello della mobility e il rafforzamento nella sicurezza mobile.

Marenza Altieri Douglas, enterprise account per l’Italia di AirWatch, spiega in questa videointervista cosa significa essere parte di un’azienda come VMware, già azienda di Emc, e di quale vuoto AirWatch si andrà a occupare.

Marenza Altieri Douglas, AirWatch
Marenza Altieri Douglas

A Smau Milano 2014, AirWatch parla di Enterprise mobility management come di ‘messa in sicurezza’ non solo dei dispositivi ma anche delle mail, dei contenuti e delle applicazioni. AirWatch, che fornisce soluzioni di gestione della mobilità (Enterprise Mobility Management, EMM), ha acquisito le attività della business unit MSP (Mobility Services Platform) di Motorola Solutions.

AirWatch integrerà le funzionalità offerte dalla Mobility Services Platform nella propria piattaforma di gestione dei dispositivi mobili. L’acquisizione porterà ad AirWatch circa 1500 clienti. Data l’importanza che la gestione della mobilità aziendale assume per i clienti, che si preparano a sostenere una flotta sempre più diversificata di dispositivi di mobile computing e sistemi operativi. Le soluzioni di AirWatch possono essere usate in modalità stand-alone per esigenze legate all’utilizzo del proprio dispositivo (Byod) o come piattaforma di mobilità aziendale completa e totalmente scalabile.

Virtualizzazione e cloud rappresentano anche per la nostra Pmi un importante occasione per tagliare i costi e innovare. Sul mercato non mancano le soluzioni per farlo scegliendo il modello su misura. Nel mondo della virtualizzazione, la proposta Vmware e quella di Microsoft con il suo Hyper-V sono le proposte più popolari. Vmware è l’emblema della virtualizzazione da sempre. Il focus di Vmware è da tantissimi anni, oltre 14, proprio la virtualizzazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore