Al CeBIT, Fujitsu porta le software house nel mondo cloud

News
Cebit 2012

In occasione del CeBIT le software house saranno proiettate direttamente nel mondo cloud attraverso la SaaSification Factory, approntata nello stand Fujitsu presso il Padiglione 2

Fujitsu apre le porte del proprio Business Solutions Store con l’iniziativa di cloud-enablement.

In occasione del CeBIT le software house saranno proiettate direttamente nel mondo cloud attraverso la SaaSification Factory, approntata nello stand Fujitsu presso il Padiglione 2.

Gli Isv interessati a entrare nel cloud e a rivolgersi a nuovi clienti sui mercati globali hanno fornito una risposta entusiastica alle iniziative assunte da Fujitsu per promuovere il proprio Business Solutions Store.

I workshop organizzati al CeBIT hanno registrato richieste cinque volte superiori rispetto ai posti disponibili, e più di 40 applicazioni software cloud-enabled sono già disponibili nel Business Solutions Store. Annunciato alla fine dello scorso anno, lo Store scaturisce dalla vision di Fujitsu per rendere le soluzioni cloud-based disponibili alle aziende di ogni dimensione.

Il Fujitsu Business Solutions Store contiene già un’ampia gamma di applicazioni business offerte a livello globale attraverso le modalità  pay-per-use, un modello che consente ai clienti di evitare il vincolo imposto dalle licenze software tradizionali e i costi di manutenzione periodici.
Fujitsu è in grado di abilitare in ambiente cloud applicazioni per numerose aree come  Crm, gestione documentale, archiviazione, soluzioni Erp, sicurezza infrastrutturale e altre app per processi di business intensivi come i sistemi HR.

Fujitsu non è vincolata ai modelli di licenza legacy, quindi si sta muovendo sul mercato più rapidamente rispetto ai competitor per completare il proprio Business Solutions Store. Fujitsu offre alle software-house un innovativo modello di partnership e condivisione degli utili, supportato da un investimento di oltre un miliardo di dollari a favore del cloud computing.

Il vantaggio della collaborazione con Fujitsu per le software house è quello di poter offrire le rispettive soluzioni a nuovi clienti di tutto il mondo attraverso il Business Solutions Store, senza dover anticipare gli investimenti e i rischi che essi comportano.

La risposta positiva delle software house all’iniziativa SaaSification, ha fornito a Fujitsu la spinta per potenziare ulteriormente le risorse a supporto dell’adozione del cloud. Le prime statistiche confermano come la maggior parte delle aziende sia riuscita a integrare con successo il software preesistente all’interno della Global Cloud Platform di Fujitsu nell’arco di pochi giorni dall’avvio del programma di integrazione. In questo modo i partner possono aprire nuove opportunità di business e di fatturato su clienti di respiro globale che in precedenza erano troppo difficili o costosi da raggiungere.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore