Al servizio del cliente

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Hcr mette a punto una serie di nuovi servizi per i clienti, dal noleggio operativo allassistenza a domicilio.

Un 2003 improntato allavvio di nuovi servizi per migliorare il rapporto con la clientela. Questo è quanto promette il gruppo Hcr che dopo aver rinnovato completamento il sito Internet, ha messo a punto il noleggio operativo; una soluzione finanziaria che consente di usufruire dei sistemi a fronte di canoni mensili molto convenienti. Per tutto il periodo di noleggio, inoltre, il cliente può richiedere gli upgrade dei prodotti, in modo da avere sempre a disposizione soluzioni aggiornate. Oltre al noleggio Hcr ha realizzato un nuovo sistema di assistenza che garantisce non solo i 24 mesi di garanzia in conformità con le nuove direttive europee, ma anche un supporto a domicilio per i primi 12 mesi. In caso di guasto, il cliente deve chiamare lassistenza, la quale effettua la prima diagnosi e predispone luscita del tecnico specializzato una volta individuato lintervento necessario. Nel 2002 i servizi hanno contribuito in modo considerevole al fatturato complessivo di Hcr, quasi un quarto del totale; e per il 2003 con un fatturato stimato in crescita del 20%, si ritiene che almeno il 30% dellincremento possa derivare proprio dai servizi.