Al via i corsi Itway sulle tecnologie Microsoft e Citrix

News

Itway lancia “Go-For-Training”, seminari formativi dedicati ai reseller che si terranno nei prossimi 12 mesi in diverse città italiane

Itway  alza il sipario su “Go-For-Training”, un programma di formazione tecnica sulle tecnologie di virtualizzazione dei data center e dei desktop di Microsoft e Citrix Systems, promotori dell’iniziativa V-Alliance.

I seminari formativi saranno dedicati ai reseller partner e si svolgeranno in diverse città italiane nel corso dei prossimi 12 mesi, con numerosi appuntamenti già previsti a Milano, Bologna, Torino, Padova, Udine, Firenze, Roma e Napoli.

Il formato dell’iniziativa “Go-For-Training” si basa su un programma formativo diviso in tre moduli di approfondimento per una durata totale di cinque giorni: Basic, Intermediate e Advanced. Il corso Basic (1 giorno) consentirà di conoscere le attuali tecnologie di virtualizzazione oltre alle opportunità offerte da “VirtualWay”, Business Unit di Itway dedicata alla virtualizzazione, per portare valore ai partner tramite la sua offerta di servizi e prodotti a corollario dei singoli “Hypervisors” attraverso il programma per i partner “VPCP” dedicato alla V-Alliance.

Il corso  Intermediate (due giorni), consentirà di apprendere le metodologie per installare, gestire e ottimizzare le soluzioni di virtualizzazione: un vero e proprio corso “hands-on”, con esercitazioni pratiche in aula. Il corso  Advanced (due giorni) preparerà i tecnici all’utilizzo delle funzionalità avanzate degli Hypervisors e alla gestione operativa delle infrastrutture VDI (Virtual Desktop Infrastructure) di Microsoft & Citrix Systems.

Paolo Bufarini, direttore Emea della Virtualization Business Unit di Itway

Il corso Advanced si terrà a distanza di 30 giorni dal corso Intermediate nella stessa città. Al termine di ogni singolo corso Itway fornirà a ogni partecipante un diploma siglato dal direttore del centro di formazione Itway Aca@demy in collaborazione con i partner tecnologici della V-Alliance. “Microsoft e i partner che partecipano alla iniziativa V-Alliance, tra cui Citrix Systems, sono in grado di dare una risposta concreta alle attuali richieste del mercato in termini di efficienza e contenimento dei costi”, ha dichiarato Paolo Bufarini, direttore Emea della Virtualization Business Unit di Itway. “L’iniziativa di formazione Go-For-Training consentirà al nostro canale di rivenditori di acquisire le competenze tecniche necessarie per realizzare progetti di virtualizzazione basati sulle tecnologie di Microsoft e Citrix Systems, come struttura fondamentale per i progetti di Server e Desktop consolidation”, ha concluso Bufarini.

Go-For-Training consentirà ai sistemisti e ai tecnici di aziende di ogni dimensione di gestire e realizzare un progetto di virtualizzazione, dal datacenter al client, basandosi sul fondamentale concetto di interoperabilità tra vari sistemi operativi”, afferma Francesco Stefanelli, Direttore della Business Unit Itway Ac@demy.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore