Alberto Clavarino è Direttore Generale di Netalia

Carriere
Alberto Clavarino, direttore generale Netalia
0 0 Non ci sono commenti

Nel nuovo ruolo, Clavarino si occuperà di elaborare i piani di sviluppo e le strategie globali di Netalia, individuando nuove linee di espansione per far crescere l’azienda nel mercato di riferimento

Alberto Clavarino  è stato nominato Direttore Generale di Netalia. Già Direttore Commerciale della società, nel nuovo ruolo Clavarino si occuperà di elaborare i piani di sviluppo e le strategie globali di Netalia, individuando nuove linee di espansione per far crescere l’azienda nel mercato di riferimento.

Nella sua carriera, Clavarino ha lavorato a lungo in General Electric, prima all’estero (a Orlando, Stati Uniti, e a Francoforte) e poi a Milano. Rientrato a Genova, nel 1994 è tra i fondatori di ITNet, il primo provider internet della storia italiana, poi acquisito da Wind nel 1999.

Alberto Clavarino, direttore generale Netalia
Alberto Clavarino

Successivamente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle vendite di aziende dell’Information Technology fino ad approdare in Netalia nel 2014. Classe 1957, Clavarino ha una laurea in Ingegneria conseguita presso l’Università di Genova. “È un momento di forte crescita per la nostra azienda”, ha commentato Michele Zunino, ceo di Netalia. “La nomina di Alberto Clavarino a direttore generale, professionalità di grande esperienza già interna alla società, è una scelta strategica per riorganizzare le attività affinché possano rispondere alle nuove dimensioni aziendali”.

“Spero di riuscire, in questo ruolo, ad aiutare ancor meglio l’azienda nel posizionarsi correttamente in un mercato altamente competitivo, ma anche molto stimolante”, ha dichiarato Clavarino. “Le nostre caratteristiche di focalizzazione, italianità, utilizzo del canale, ed estrema attenzione al cliente possono portarci a risultati sorprendenti”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore