Alberto Raviolo è Head of Channel Development di Epson Europa

News

Raviolo svilupperà i canali di vendita implementando programmi focalizzati sui vari mercati di riferimento: il digital imaging, l’office e i mercati più verticali

Alberto Raviolo, 39 anni, diventa Head of Channel Development di Epson Europa, passando così a un incarico europeo, dopo oltre 10 anni di permanenza nella sales company nazionale.

Come Head of Channel Development, nuova figura nell’organizzazione in Europa, Raviolo avrà il compito di sviluppare i canali di vendita implementando programmi specifici focalizzati sui vari mercati di riferimento: il digital imaging, l’office e i mercati più verticali, verso i quali Epson si sta progressivamente focalizzando grazie a prodotti e soluzioni innovativi che trovano il loro punto di forza nelle tecnologie proprietarie del gruppo.

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, società americana leader nel mercato degli elettroutensili, Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer.

Nel 2001, passa nell’area Vendite, assumendo progressivamente sempre più ampie responsabilità sino a ricoprire il ruolo di Corporate Business Manager, per il mercato e il canale corporate, con una forte focalizzazione sulle attività di Customer Relationship Management.

Nell’ottobre del 2005 ritorna al Marketing come Marketing Development Manager con la responsabilità di coordinare le attività di marketing svolte dalle diverse Business Units e i differenti mercati nei quali Epson opera, assumendo, quindi nell’ottobre 2006, la carica di Direttore marketing della sales company italiana.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore